Rinvio Napoli-Inter, la Coppa Italia potrebbe essere spostata per far recuperare Juventus-Inter e le altre partite rinviate. I dettagli della proposta del Napoli
Come facilmente prevedibile, in seguito al rinvio delle cinque giornate di Serie A che originariamente si sarebbero dovute giocare a porte chiuse (tra cui il Derby d’Italia Juventus-Inter), si è scatenata una grossa polemica in Serie A. Il più adirato è proprio l’ad nerazzurro Beppe Marotta, che ha accusato i vertici della Lega di aver così falsato il campionato: “Noi, come Inter, dopo aver subito quella decisione, abbiamo convocato un consiglio informale per confrontarsi e arrivare ad una decisione nel rispetto della regolarità. Ci troviamo con alcune squadre che non giocano da due giornate come Inter e Sassuolo e questo può provocare danni. Se il lunedì la Lega Calcio chiede di utilizzare le porte chiuse e vengono indicate tali partite, non si capisce perché poi non sia stato fatto. Questo il motivo della mia arrabbiatura. Mi riferisco a tutte le gare non solo a Juventus-Inter».
Per porre rimedio a questa situazione di grosso disagio, il Napoli ha proposto alla Lega di spostare a maggio le gare di Coppa Italia, tra cui anche Napoli-Inter, permettendo così di giocare Juventus-Inter mercoledì e far proseguire il campionato.
Sul possibile rinvio di Napoli-Inter e Juventus-Milan per permettere il normale svolgimento del campionato è intervenuto anche il Responsabile della Comunicazione del Napoli Lombardo, che ha così commentato l’ipotesi:“Sarebbe più giusto per la tutela del campionato e delle squadre che si faccia giocare Juve-Inter mercoledì”.
Giancarlo Colono
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…
E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…
A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …