A Brescia il Napoli ha colpito con Mertens l’ennesima traversa: in questa particolare classifica dei legni gli azzurri sono al top.
La terza vittoria consecutiva del Napoli ha lasciato in eredità alcune certezze a Gennaro Gattuso: la squadra è viva e lotta anche dopo uno svantaggio ma, al contempo, è anche parecchio sfortunata. Ebbene sì, si può essere sfortunati anche dopo un successo ottenuto in rimonta su un campo difficile come quello di Brescia: ‘merito’ dell’ennesimo legno colpito dai giocatori azzurri, ultimo quello di Mertens che ha scheggiato la traversa sul risultato di 0-0 con un tiro-cross che ha messo paura a Joronen dopo soli due minuti di gioco. Con quello del belga, sale a 18 il computo dei legni colpiti dal Napoli che è anche la prima squadra in questa speciale classifica davanti a Juventus (15), Verona e Milan (13). Seguono Atalanta e Lazio (12), poi Bologna e Roma (10). Questa la graduatoria completa:
FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il Napoli ha ritrovato Fabian Ruiz: un top player da Barcellona
Nei 18 legni colpiti dal Napoli, ben dieci sono equamente divisi tra due giocatori: 5 a testa per Lorenzo Insigne e Dries Mertens che sono anche i più sfortunati di tutta la Serie A in tal senso. Non scherza nemmeno Arkadiusz Milik (a quota 3), con Piotr Zielinski ‘fermo’ a 2. Tutti a quota 1 nell’ordine: José Maria Callejon, Fabian Ruiz e Kostas Manolas. Non fa parte di questa classifica partenopea Matteo Politano, con 2 legni colpiti quando indossava ancora la maglia dell’Inter.
Un’ulteriore avversaria in più per il Napoli che comunque sta dimostrando di essere più forte della sfortuna, gettando il cuore oltre l’ostacolo con un temperamento a immagine e somiglianza del carattere sanguigno del suo allenatore.
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…
E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…
A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …