Cagliari-Napoli%2C+le+probabili+formazioni%3A+due+grossi+dubbi+per+Gattuso
napolicalciolivecom
/2020/02/15/cagliari-napoli-probabili-formazioni-2/amp/
Categories: Napoli News

Cagliari-Napoli, le probabili formazioni: due grossi dubbi per Gattuso

Le probabili formazioni di Cagliari-Napoli, poche possibilità di scelta per Gattuso: Koulibaly e Milik non sono al meglio. Conferma per Mertens.

Il campionato del Napoli riparte da Cagliari dove la squadra di Gattuso cerca tre punti fondamentali per continuare a sognare la qualificazione alla prossima Champions, magari sfruttando anche lo scontro diretto tra Atalanta e Roma. I precedenti in Sardegna peraltro sorridono al Napoli che ha vinto le ultime quattro gare giocate a Cagliari senza mai subire goal e segnandone addirittura 14. Cagliari che invece, dopo un ottimo avvio di stagione, sta vivendo un momento difficile come dimostrano le nove partite consecutive senza vittorie e il recente caso Pavoletti.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, si fermano Milik e Lozano

Cagliari-Napoli, probabili formazioni: Koulibaly e Milik in dubbio

Nainggolan salta Cagliari-Napoli (Getty Images)

Gattuso dovrà sicuramente fare a meno di Lozano, out per una contrattura muscolare, mentre non solo al meglio Koulibaly e Milik che venerdì hanno lavorato in palestra. Probabili quindi le conferme di Maksimovic in difesa e Mertens in attacco. Insieme al belga nel tridente con Callejon però rientrerà Insigne, out in Coppa Italia a causa di una forte contusione al ginocchio. Fabian dopo l’ottima prestazione di ‘San Siro’ giocherà di nuovo dal 1′ insieme a Demme e Zielinski, solo panchina quindi per Allan. In porta ci sarà ancora Ospina.

Assenze pesanti per Maran soprattutto a centrocampo dove oltre all’ex Rog non ci sarà neppure lo squalificato Nainggolan. Insieme a Cigarini e Nandez quindi giocherà Ionita mentre il nuovo acquisto Gaston Pereiro è favorito su Birsa nel ruolo di trequartista alle spalle di Joao Pedro e Simeone. Quest’ultimo proprio contro il Napoli ha peraltro realizzato l’unica tripletta della sua carriera in Serie A quando indossava la maglia della Fiorentina. In difesa recuperato Ceppitelli, che si gioca una maglia con Klavan e Pisacane.

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Mattiello, Pisacane, Klavan, Pellegrini; Nandez, Cigarini, Ionita; Pereiro; Joao Pedro, Simeone. All. Maran

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui; Fabian, Demme, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne. All. Gattuso

Cagliari-Napoli, dove vederla in tv e streaming

All’andata vittoria del Cagliari (Getty Images)

Cagliari-Napoli si gioca domenica 16 febbraio alle ore 18 alla ‘Sardegna Arena’ e verrà trasmessa in diretta e in esclusiva da Sky Sport sui canali Sky Sport Serie A (digitale e satellite) e Sky Sport (canale 251 del satellite). La gara sarà visibile anche in diretta streaming su pc, tablet o smartphone tramite Sky Go e per gli abbonati al servizio su Now TV.

Lelio Donato

Share
Published by
Lelio Donato

Recent Posts

Napoli: rivoluzione Conte, la scelta a sorpresa

Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…

4 minuti ago

Napoli: c’è un problema, l’ammissione di Raspadori

Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…

1 ora ago

ADL risponde a Conte: il messaggio è chiaro

La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…

2 ore ago

Napoli: Conte via a giugno, c’è l’annuncio

Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…

3 ore ago

Napoli, Rrahmani disperato: due gesti dei compagni

Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…

4 ore ago

Opportunità Garnacho, lo compra una big: svendita dello United

Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…

5 ore ago