Le probabili formazioni di Cagliari-Napoli, poche possibilità di scelta per Gattuso: Koulibaly e Milik non sono al meglio. Conferma per Mertens.
Il campionato del Napoli riparte da Cagliari dove la squadra di Gattuso cerca tre punti fondamentali per continuare a sognare la qualificazione alla prossima Champions, magari sfruttando anche lo scontro diretto tra Atalanta e Roma. I precedenti in Sardegna peraltro sorridono al Napoli che ha vinto le ultime quattro gare giocate a Cagliari senza mai subire goal e segnandone addirittura 14. Cagliari che invece, dopo un ottimo avvio di stagione, sta vivendo un momento difficile come dimostrano le nove partite consecutive senza vittorie e il recente caso Pavoletti.
FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, si fermano Milik e Lozano
Gattuso dovrà sicuramente fare a meno di Lozano, out per una contrattura muscolare, mentre non solo al meglio Koulibaly e Milik che venerdì hanno lavorato in palestra. Probabili quindi le conferme di Maksimovic in difesa e Mertens in attacco. Insieme al belga nel tridente con Callejon però rientrerà Insigne, out in Coppa Italia a causa di una forte contusione al ginocchio. Fabian dopo l’ottima prestazione di ‘San Siro’ giocherà di nuovo dal 1′ insieme a Demme e Zielinski, solo panchina quindi per Allan. In porta ci sarà ancora Ospina.
Assenze pesanti per Maran soprattutto a centrocampo dove oltre all’ex Rog non ci sarà neppure lo squalificato Nainggolan. Insieme a Cigarini e Nandez quindi giocherà Ionita mentre il nuovo acquisto Gaston Pereiro è favorito su Birsa nel ruolo di trequartista alle spalle di Joao Pedro e Simeone. Quest’ultimo proprio contro il Napoli ha peraltro realizzato l’unica tripletta della sua carriera in Serie A quando indossava la maglia della Fiorentina. In difesa recuperato Ceppitelli, che si gioca una maglia con Klavan e Pisacane.
CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Mattiello, Pisacane, Klavan, Pellegrini; Nandez, Cigarini, Ionita; Pereiro; Joao Pedro, Simeone. All. Maran
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui; Fabian, Demme, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne. All. Gattuso
Cagliari-Napoli si gioca domenica 16 febbraio alle ore 18 alla ‘Sardegna Arena’ e verrà trasmessa in diretta e in esclusiva da Sky Sport sui canali Sky Sport Serie A (digitale e satellite) e Sky Sport (canale 251 del satellite). La gara sarà visibile anche in diretta streaming su pc, tablet o smartphone tramite Sky Go e per gli abbonati al servizio su Now TV.
Mercato Napoli, gli azzurri lavorano ad un colpo a sorpresa da consegnare nelle mani di…
Massimiliano Allegri, dopo le tante voci che lo hanno riguardato nell'ultimo periodo, a sorpresa è…
In casa Napoli c'è preoccupazione in maniera inevitabile per Khvicha Kvaratskhelia e la cosa non…
Mercato Napoli, gli azzurri sono al lavoro in vista della sessione di gennaio per regalare…
In sede di calciomercato arriva un colpo di scena non di poco conto che può…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un affare che può far davvero felice Antonio Conte.…