Napoli-Lecce, una grande prestazione dei salentini espugna il San Paolo. Male gli azzurri, che incappano in alcuni fantasmi del passato
Termina con una sconfitta per gli azzurri la gara del San Paolo contro il Lecce, che si impone per 2-3. Brutta prestazione degli azzurri, che vanno in svantaggio alla mezz’ora del primo tempo grazie alla rete di Lapadula, che approfitta di una deviazione di Ospina su tiro di Falco e insacca a porta vuota. Dopo pochi minuti reagisce il Napoli con il capitano Lorenzo Insigne, ma il pallone si infrange sul palo, negando all’attaccante la gioia del gol. All’inizio della ripresa il Napoli trova subito il pareggio con Milik, ma dopo 15 minuti è ancora Lapadula a riportare in vantaggio gli ospiti grazie ad un colpo di testa. Al 73′ minuto accade un episodio che farà discutere in questi giorni: Milik si infila in mezzo a due in area di rigore e viene atterrato, ma l’arbitro fischia la simulazione, ammonendo il polacco che resta incredulo. Dopo pochi minuti è ancora il Lecce a gonfiare la rete, grazie ad una punizione magistrale di Mancosu che da lunga distanza bacia il palo e si insacca in porta, dove Ospina non poteva arrivarci. Sul finale di gara gioia personale per Callejon, che sigla in rovesciata un bellissimo gol che però non serve a nulla alla sua squadra. La zona Champions adesso è distante 12 punti.
Ecco il tabellino di Napoli-Lecce, gara valida per la 23° giornata di Serie A TIM:
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Lobotka (1′ st Mertens), Demme, Zielinski; Politano (17′ st Callejòn), Milik, Insigne (32′ st Lozano).
A disposizione: Meret, Karnezis, Hysaj, Luperto, Manolas, Allan, Ruiz, Llorente. Allenatore: Gattuso
LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Rispoli, Lucioni, Rossettini, Donati; Deiola (46′ st Paz), Majer (23′ st Petriccione), Barà k; Saponara; Falco (30′ st Mancosu), Lapadula.
A disposizione: Sava, Chironi, Vera, Shakhov, Monterisi, Calderoni, Maselli, Rimoli, Dell’Orco. Allenatore: Liverani
ARBITRO: Giua di Olbia
MARCATORI: 29′ pt Lapadula (L), 3′ st Milik (N), 16′ st Lapadula (L), 37′ st Mancosu (L), 45′ st Callejòn (N)
AMMONITI: Koulibaly, Zielinski, Milik, Mario Rui, Demme (N), Rispoli, Vigorito, Petriccione (L)
RECUPERO: 0′ e 5′.
Piove sul bagnato in casa partenopea. Poco prima del Bologna si è fermato anche il…
Il Napoli si mette alla ricerca del nuovo Kvaratskhelia, dal momento che in inverno non…
Il segreto è archiviare la delusione di Bologna e ingranare subito la marcia giusta per…
Il suo futuro a Napoli sembrava essere segnato, ma l’ultima parola è spettata ad Antonio…
Il Napoli ha intenzione di chiudere subito per nuovi colpi di spessore internazionale. Ecco il…
Piove sul bagnato per Conte. Si è fermato anche il centrocampista e i tempi di…