Il Napoli ha ritrovato Mertens che ha messo la sua firma contro la Sampdoria: ora l’obiettivo è un altro record, poi si deciderà il futuro.
Quaranta giorni di assenza. Sono sembrati molti di più, perché rinunciare a uno come lui non è mai semplice. Il 22 dicembre l’ultima uscita di Dries Mertens in maglia azzurra, in casa del Sassuolo, poi le vacanze di Natale prolungate praticamente fino a qualche giorno fa, praticamente fino a fine mercato, tanto che qualche maligno aveva malignato, appunto, che fosse un infortunio “diplomatico” in attesa di definire il futuro più immediato.
FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mertens rifiuta il Chelsea: può rinnovare
Tutto risolto, il mercato è finalmente solo un ricordo e almeno fino a giugno Mertens sarà ancora Ciro, ancora azzurro. A caccia di un record che fino a qualche mese fa sembrava lì, a portata di mano, invece poi si è arenato tutto fra multe, paturnie contrattuali e una stagione – diciamolo – per adesso non indimenticabile. Cinquantacinque giorni di assenza dal tabellino dei marcatori, addirittura 128 da quello del campionato, Champions esclusa. Tutto scacciato via dall’abbraccio di Marassi, coi compagni e con i tifosi. “E’ dura star fuori a guardare”, ha scritto Dries sui social.
Ora l’importante è star bene, di gambe e di testa: in questo modo potete star certi che fuori a guardare Mertens ci starà molto poco. Obiettivo record, o magari molto di più, magari per qualche altro anno. Magari per sempre, Ciro. Magari a vita.
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…