Il Napoli ha ritrovato Mertens che ha messo la sua firma contro la Sampdoria: ora l’obiettivo è un altro record, poi si deciderà il futuro.
Quaranta giorni di assenza. Sono sembrati molti di più, perché rinunciare a uno come lui non è mai semplice. Il 22 dicembre l’ultima uscita di Dries Mertens in maglia azzurra, in casa del Sassuolo, poi le vacanze di Natale prolungate praticamente fino a qualche giorno fa, praticamente fino a fine mercato, tanto che qualche maligno aveva malignato, appunto, che fosse un infortunio “diplomatico” in attesa di definire il futuro più immediato.
FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mertens rifiuta il Chelsea: può rinnovare
Tutto risolto, il mercato è finalmente solo un ricordo e almeno fino a giugno Mertens sarà ancora Ciro, ancora azzurro. A caccia di un record che fino a qualche mese fa sembrava lì, a portata di mano, invece poi si è arenato tutto fra multe, paturnie contrattuali e una stagione – diciamolo – per adesso non indimenticabile. Cinquantacinque giorni di assenza dal tabellino dei marcatori, addirittura 128 da quello del campionato, Champions esclusa. Tutto scacciato via dall’abbraccio di Marassi, coi compagni e con i tifosi. “E’ dura star fuori a guardare”, ha scritto Dries sui social.
Ora l’importante è star bene, di gambe e di testa: in questo modo potete star certi che fuori a guardare Mertens ci starà molto poco. Obiettivo record, o magari molto di più, magari per qualche altro anno. Magari per sempre, Ciro. Magari a vita.
Il Napoli dopo la vittoria di ieri fa i conti sull'allarme che riguarda le condizioni…
Settimane decisive per chiudere subito i prossimi affari in vista della prossima edizione di Champions…
C'è entusiasmo in casa partenopea. E lo Scudetto potrebbe portare il tecnico a restare. La…
Il Napoli si sta guardando attorno ed in tal senso attenzione al colpo che può…
Il Napoli vuole sognare in grande per allestire una rosa sempre più competitiva. Nuovo affare…
A poche ore dal fischio d’inizio di Napoli-Torino è arrivata una notizia che rischia di…