Calciomercato+Napoli%2C+da+Petagna+a+Rrahmani%3A+aspettando+i+pezzi+grossi
napolicalciolivecom
/2020/01/30/calciomercato-napoli-petagna-rrahmani-titolari/amp/
Calciomercato Napoli

Calciomercato Napoli, da Petagna a Rrahmani: aspettando i pezzi grossi

Il calciomercato Napoli chiude due operazioni in chiave futura con Petagna e Rrahmani: preziose riserve, possibili plusvalenze o cos’altro? 

Andrea Petagna è di fatto un nuovo calciatore del Napoli. Visite mediche a Villa Stuart in mattinata per l’attaccante triestino, che ora torna a Ferrara per completare la stagione e, così come Rrahmani, farà parte della rosa azzurra per la prossima stagione. Un gioco ad incastri a lunga gittata, quello di Giuntoli, che lavora per la squadra di quest’anno ma anche e soprattutto per quella del prossimo anno, l’anno della rifondazione. Ad incastri, appunto, perché con la rosa limitata è così che si gioca sul mercato.

Sarà il calciomercato Napoli più lungo di sempre, quello con più movimenti in assoluto. Fra calciatori in scadenza che potrebbero  salutare, uomini a fine ciclo, esuberi o semplicemente non all’altezza della nuova gestione, saranno in tanti a dire addio e molti altri ad arrivare. Nuovo decennio significa anche nuova generazione, addio agli 80s e tanti millennials (o quasi) per ricominciare. Uno svecchiamento che poteva iniziare prima e che ora è praticamente indispensabile. Un rinnovamento che porterà al San Paolo tanti volti nuovi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, suggestione Boga: il messaggio dell’agente

Calciomercato Napoli, Petagna l’erede di Mertens… ma poi?

Amir Rrahmani con Zielinski (Getty Images)

L’acquisto di Petagna serve per dare il La all’operazione di rinnovamento dell’attacco azzurro. Politano e Petagna sono di fatto gli eredi di Callejon e Mertens e un elemento come l’imponente spallino serve per rinunciare anche a Llorente. Demme e Lobotka colmano una lacuna creatasi nel passaggio dal centrocampo a due al centrocampo a tre mentre Rrahmani rientrerà nella rivoluzione dei centrali difensivi della prossima estate. Manolas sicuro della conferma, Maksimovic in odore di rinnovo, Luperto utile come jolly anche per la lista.

Petagna e Rrahmani saranno probabilmente importanti per ampliare la rosa con alternative valide, o per diventare preziose plusvalenze, come Rog, Inglese e Pavoletti lo scorso anno. E poi le cessioni, quelle importanti e dolorose. Koulibaly, Fabiàn, Allan, i tre indiziati principali ad una rifondazione da circa 200 milioni: tre possibili sacrifici per il Napoli del futuro.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Calciomercato, Sarri torna in Serie A: esonero imminente

Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…

34 minuti ago

Napoli, tegola Meret: la decisione di De Laurentiis

Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…

1 ora ago

Napoli: rivoluzione Conte, la scelta a sorpresa

Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…

3 ore ago

Napoli: c’è un problema, l’ammissione di Raspadori

Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…

4 ore ago

ADL risponde a Conte: il messaggio è chiaro

La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…

5 ore ago

Napoli: Conte via a giugno, c’è l’annuncio

Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…

5 ore ago