Lobotka si è presentato ai suoi nuovi tifosi parlando del suo arrivo in città, del rapporto con Hamsik e la sua vita privata. Adesso tocca al campo
Dopo un lungo tira e molla con il Celta Vigo, alla fine il centrocampista slovacco Stanislav Lobotka è approdato a Napoli, e dopo un esordio sfortunato in Coppa Italia contro la Lazio, dove è uscito dopo pochi minuti a causa dell’espulsione di Hysaj, ha giocato anche uno spezzone di gara contro la Juventus. Attraverso i canali social del Napoli, il centrocampista di cui tanto bene ha parlato l’ex capitano azzurro Marek Hamsik si è presentato ai suoi tifosi. Ecco le sue parole:“Quando ero piccolo mi è sempre piaciuto giocare con la palla, ma giocavo soprattutto a tennis e mi piaceva anche giocare a basket. Poi ho iniziato a giocare a calcio perché nel mio paese ci giocavano tutti. La mia famiglia e i miei amici mi hanno aiutato molto. Crescendo e ho continuato a fare quello che mi piace e che mi veniva meglio, adesso sto vivendo un sogno. Il calcio è la mia vita, la mia passione, ma soprattutto significa fare quello che mi rende felice. Mi fa sentire libero. Cerco di essere amichevole con tutti e di dare sempre una mano.
Sul rapporto con Hamsik: “Io e Marek siamo molto amici, mi ha dato molti consigli sul calcio, mi ha insegnato tante cose, è un’ottima persona e un ottimo giocatore. Per me è un piacere poter giocare nella stessa squadra. Posso dire che è un ottimo ragazzo. Come succede qui, piace a tutti e tutti lo conoscono e sono contenti di lui. Qui a Napoli è come un dio e lo è anche in Slovacchia. “
Lobotka si presenta: “La gente di Napoli e accogliente, sono felice di essere qui. Gattuso…”
Stanislav Lobotka ha poi proseguito parlando di Napoli: “Sono stato in centro un paio di giorni, è molto bello e le persone sono accoglienti. Mi ricorda la Spagna.”
Sul tecnico Gattuso: “E’ un giocatore che vedevo sempre in tv, in Champions League. Ha fatto molto bene al Milan, con cui ha vinto tanto, è una persona che trasmette emozioni, incarna lo spirito del calcio. Anche se non era molto alto, era uno dei migliori nel suo ruolo, dava molto per la squadra.”
Ha poi concluso parlando della sua vita privata: “Da quando è nata la mia piccola principessa, mi piace trascorrere del tempo con lei. Prima mi piaceva dormire, divertirmi, giocare alla Play, guardare film e trascorrere del tempo con la mia ragazza. Quando sono con lei mi piace cantare. Lei e la gemella sono entrambe cantanti ed è bellissimo ascoltarle. Sono felice per lei, mi piace la musica e sono contento quando inizia a cantare. Sono felice di essere qui ed indossare la maglia del Napoli, ci vediamo presto allo stadio” ha concluso Lobotka.