Politano stavolta sembra davvero vicinissimo dopo aver sfiorato il trasferimento al Napoli già due anni fa: il prezzo e tutti i retroscena.
Il Napoli svolta a destra e va dritto su Matteo Politano. La nuova accelerata – improvvisa – per l’esterno dell’Inter potrebbe stavolta essere lo sprint giusto, un matrimonio che si poteva fare già due anni fa e che poi, clamorosamente, sfumò all’ultima curva.
FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Calciomercato Napoli: colpo in arrivo
Due milioni per il prestito, 18 per il riscatto, e Gattuso avrà l’esterno destro d’attacco che gli mancava. Anzi no, perché proprio in quel ruolo, sulle ali, c’è davvero grande abbondanza. Callejon e Lozano a destra, Insigne, Mertens e Younes – che andrà via – a sinistra. Politano in rosa prenderà il posto di Tonelli come quarto cresciuto in un vivaio italiano, la domanda a questo punto è che posto prenderà in squadra, o meglio chi gli farà posto. Gattuso ama gli esterni a piede invertito e Politano è mancino, a differenza degli altri due che invece sono entrambi destrorsi.
La prima sensazione è che, più che una necessità, Politano sia un’occasione da prendere al volo, un vecchio pallino di De Laurentiis e Giuntoli che si libera a prezzo di saldo. Acquisto in chiave futura, più che in chiave presente: con molta probabilità il prossimo anno saluteranno Callejon e Mertens e allora gli esterni a sinistra potrebbero essere Insigne e Lozano, mentre a destra ci sarà Politano. Ma fino a giugno, se va via solo Younes, sarà bagarre, con 5 calciatori per 2 posti. E spazi ancora più ridotti per il grande investimento della scorsa estate: Hirving Lozano.
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…
E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…
A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …