Infortunati+Napoli%2C+da+Koulibaly+a+Mertens%3A+chi+ce+la+fa+per+la+Lazio%3F
napolicalciolivecom
/2020/01/16/infortunati-napoli-koulibaly-mertens-lazio/amp/
Napoli News

Infortunati Napoli, da Koulibaly a Mertens: chi ce la fa per la Lazio?

La partita di Coppa Italia con la Lazio è stata anticipata e questo potrebbe essere un problema per gli infortunati del Napoli, da Koulibaly a Mertens

Koulibaly, Ghoulam, Mertens. I tre infortunati del Napoli citati da Gattuso nella conferenza stampa dopo il Perugia. Intorno a questi tre nomi si snoda il futuro azzurro e forse anche il calciomercato. C’è da capire quando torneranno e soprattutto come torneranno. Perché al momento il Napoli è cortissimo, soprattutto in difesa, e bisogna correre ai ripari. Poi ci si mette anche la sfiga, quella che al contrario della fortuna ci vede benissimo. Quarti di finale di Coppa Italia, quella che ormai, per questioni utilitaristiche, può essere considerata la partita che vale una stagione.

L’allenatore contava di recuperare i titolari infortunati facendoli riposare con la Fiorentina e gestendoli contro la Juve, ma invece ora la situazione si è ribaltata. Napoli-Lazio passa dal 29 gennaio al 21 e quegli 8 giorni, in una situazione del genere, fanno tutta la differenza del mondo. Chi riuscirà a recuperare per la sfida di Coppa Italia?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Rinnovo Mertens, situazione delicata: resta l’intoppo sui bonus

Mertens e Koulibaly forzano: gli infortunati del Napoli per la sfida con la Lazio

Koulibaly (Getty Images)

Gattuso è stato chiaro: Mertens potrebbe tornare in campo la prossima settimana dopo aver smaltito il problema all’adduttore, quindi per la Lazio potrebbe farcela. Ma la sua situazione contrattuale resta molto complicata e fino a fine gennaio non si può escludere neppure una cessione. Stessa cosa per Ghoulam, all’ennesimo fastidio muscolare dopo essere tornato ad allenarsi. Per lui il tempo è scaduto. Poche speranze di restare in squadra e una possibile cessione nei prossimi 15 giorni.

Ultimo e più importante, Kalidou Koulibaly. Gattuso ha spiegato che non lo sta rischiando per evitare ricadute, forse con la Lazio potrebbe anche rischiarlo, ma in calendario c’è anche la Juve e bisogna trovare una soluzione. Con Tonelli e Luperto che non convincono e i problemi avuti quest’anno anche da Manolas e Maksimovic, tornare sul mercato per un nuovo centrale potrebbe essere un’idea da non trascurare.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli: blitz in città, Manna lo scippa all’Inter

I partenopei insistono per un calciatore in forza ai nerazzurri. Ci sarebbe stato un incontro…

46 minuti ago

Napoli: affare da 20 mln, un jolly per Conte

Manna sta lavorando con attenzione sulla possibilità di chiudere un colpo importante nel prossimo calciomercato.…

4 ore ago

Napoli: colpo dal Bologna, lo consiglia l’ex azzurro

I partenopei sono al lavoro per andare a rinforzare la rosa a disposizione di Conte.…

6 ore ago

Napoli, colpo dal Viareggio: Milan beffato, arriva il figlio d’arte

Il ds Manna continua a sognare in grande per puntellare la rosa a disposizione di…

7 ore ago

Napoli, Conte saccheggia ADL: se lo porta con sè

Il Napoli continua a sognare in grande per lo Scudetto, ma nel frattempo tiene banco…

12 ore ago

Napoli, altro affare in Premier: regalo per convincere Conte

Il Napoli continua a lavorare in chiave calciomercato ed ha messo gli occhi ancora una…

1 giorno ago