Rino Gattuso, allenatore del Napoli, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la sconfitta contro la Lazio all’Olimpico
Gattuso non ci sta. L’ennesima sconfitta stagionale per il Napoli ha fatto sprofondare gli stessi azzurri al decimo posto in classifica. L’allenatore calabrese ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport: “Dobbiamo guardare avanti, penso che la responsabilità del gol sia mia. Sono io che chiedo di passare al portiere, sono io che chiedo certi movimenti. La squadra sta cominciando a fare quello che chiedo io. Se analizziamo, da quando sono arrivato, prendiamo anche gol assurdi. Da troppo tempo non diamo continuità ai risultati. Ci serve un filotto di vittorie, di belle prestazioni. Noi dobbiamo essere una squadra pensante, e non lo facciamo”. Poi su Insigne: “Molto molto bene nel secondo tempo, nel primo non è mai venuto dentro. Si deve migliorare il gioco di catena. Nella ripresa s’è mosso molto di più. Questa sconfitta brucia”.
LEGGI ANCHE >>> Lazio-Napoli 1-0, ancora una sconfitta per Gattuso: il tabellino della sfida
Successivamente lo stesso allenatore del Napoli ha aggiunto: “Mi devo basare su quello che vedo in settimana. Non possiamo parlare di aria fritta, non guardiamo la classifica. Devo vedere gli allenamenti e devo vincere le partite. Non ho altri obiettivi. Voglio che riusciamo a giocare da squadra come voglio io. Pressing alto, gioco veloce: questo chiedo, questo voglio vedere”. Infine Gattuso ha svelato: “Non so se sia la fine di un ciclo: il primo responsabile sono io. Devo fare anche io risultati per rimanere qui, è il mio obiettivo: io sono legato ai risultati”.
Manna prosegue la ricerca del sostituto di Kvaratskhelia e c'è un nome che nelle prossime…
La squadra di Baroni sta attirando l'attenzione di molte big. I partenopei presto potrebbero mettere…
I partenopei in queste settimane hanno avuto contatti con i granata per chiudere alcune operazioni.…
Il Napoli prosegue la ricerca del nuovo Kvaratskhelia. Conte ha dato una indicazione molto chiara…
Il Napoli è alla ricerca di validi sostituti di Kvara. Da Garnacho a Ndoye, spunta…
Danilo è pronto a dire addio alla Juventus. Sembrava tutto fatto con il Napoli, ma…