Dopo Napoli-Inter ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport l’allenatore della compagine partenopea Rino Gattuso
Rino Gattuso è tornato a parlare ai microfoni di Sky Sport nel post-partita di Napoli-Inter: “Nonostante tutto la squadra è viva e anche oggi ha dimostrato di saper giocare a calcio. Dobbiamo dare continuità al nostro gioco. Potevamo fare decisamente meglio in diverse zone del campo. Abbiamo commesso errori decisivi nei tre gol subiti. Questa è una squadra di gran qualità abituata a giocare per il vertice”. Poi ha aggiunto: “A livello di qualità sono soddisfatto, mentre come copertura e movimenti potevamo scivolare meglio, abbiamo lasciato libero il centro troppo spesso. Fabian Ruiz è un vertice basso con tantissima qualità ma fa fatica a coprire il campo. Zielinski è una mezzala, ma non ha ancora i movimenti giusti quando perdiamo palla”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il calendario del Napoli: tre prove del 9 per “conoscere” Gattuso
Lo stesso allenatore del Napoli ha svelato dettagli importanti dopo la pesante sconfitta casalinga: “Dobbiamo essere più avvelenati e attenti. Non dobbiamo pensare sempre alla sfiga, queste situazioni non sono un caso. Questa è una squadra di qualità, ma al momento la qualità non ci sta facendo vincere. Per Lobotka parlate con Giuntoli che è molto bravo, il vertice basso non è l’unico problema. Vedremo chi arriverà ma per il momento ho altri pensieri”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calendario Napoli, un gennaio di fuoco: perché può essere la svolta
L’allenatore calabrese, Rino Gattuso, infine, ha svelato le sue scelte in difesa: “Luperto non era pronto a livello fisico, ha lavorato poco. Siamo contati, non volevamo rischiare. Al di là della scivolata, Di Lorenzo ha fatto una buonissima partita perché ha dinamicità e impara presto le cose. Dobbiamo crescere quando partiamo dal basso. Bisogna essere più puliti perché non lo siamo ancora. Nel primo tempo ci siamo fatti infinocchiare più volte a centrocampo: è lì che bisogna migliorare”.
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…
Mercato Napoli, sono ore a dir poco frenetiche ed ora arriva la svolta per uno…
Mercato Napoli, per gli azzurri arriva la svolta per il colpo inatteso che può arrivare…
Manna prosegue la ricerca del sostituto di Kvaratskhelia e c'è un nome che nelle prossime…