Napoli%2C+terapie+per+Koulibaly%3A+nuova+tegola+a+centrocampo
napolicalciolivecom
/2020/01/02/napoli-allenamento-fabian-ruiz-febbre/amp/
Napoli News

Napoli, terapie per Koulibaly: nuova tegola a centrocampo

La SSC Napoli ha diramato il comunicato giornaliero riguardante la seduta di allenamento della squadra guidata da Gattuso che evidenzia l’assenza di Fabian Ruiz. 

Testa all’Inter per il Napoli di Gennaro Gattuso che dopo la lunga sosta invernale proverà a riprendere il proprio cammino in campionato a partire da lunedì 6 gennaio proprio al cospetto della capolista. La compagine nerazzurra di Antonio Conte rappresenta infatti un ostacolo complicatissimo da superare per una squadra in leggera ripresa ma ancora in stato convalescente. Il Napoli è reduce dalla vittoria al cardiopalma sul campo del Sassuolo che ha evidenziato i primi timidi segnali di ripresa, quantomeno dal punto di vista della garra e del furore agonistico, mancato nelle settimane precedenti. Gli azzurri dovranno infatti ripartire dalla reazione messa in campo al ‘Mapei’ dopo il gol dell’1-1 di Allan. Una scintilla sulla quale provare ad alimentare nuovamente il fuoco di un Napoli troppo spesso ombra di se stesso.

Napoli, allenamento a Castel Volturno: out Fabian Ruiz per febbre

Fabian Ruiz (Getty Images)

Proprio in vista della sfida del 6 gennaio contro l’Inter, il Napoli sta continuando a lavorare alacremente a Castel Volturno. La stessa società azzurra ha diramato un comunicato ufficiale riguardante l’ultima seduta odierna che ha evidenziato l’assenza di Fabian Ruiz: “Seduta  mattutina per il Napoli al Centro Tecnico.  Gli azzurri preparano il match contro l’Inter di lunedì 6 gennaio al San Paolo per il posticipo della 18esima giornata di Serie A (ore 20.45). La squadra ha sostenuto la sessione di allenamento distribuita sui campi 2 e 3. Inizio dedicato a circuiti di attivazione e torelli. Di seguito lavoro finalizzato al possesso palla. Successivamente posizionamenti di gioco ed esercitazioni tecnico tattiche. Chiusura con partitina a campo ridotto.

Lavoro personalizzato per Ghoulam e Mertens. Lavoro personalizzato in campo e terapie per Koulibaly. Fabian non ha preso parte alla seduta per uno stato febbrile. Domani seduta mattutina”.

Giuseppe Barone

Share
Published by
Giuseppe Barone

Recent Posts

Mercato Napoli, colpo low cost in attacco: Conte accontentato

Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…

7 ore ago

Sarri torna in Serie A: obiettivo Champions, Milan bruciato

In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…

8 ore ago

Mercato Napoli, trattativa lampo: l’attaccante firma per 30mln

Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…

9 ore ago

Non solo Mazzocchi, stop più lungo del previsto: salta Napoli-Inter

E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…

10 ore ago

Inzaghi manda un messaggio a Conte: la scelta in vista di Napoli

C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…

11 ore ago

Gasperini lascia l’Atalanta ma resta in Serie A: ha svelato cosa farà

A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …

12 ore ago