Supercoppa Italiana, vince 1-3 la Lazio contro la Juventus grazie alle reti di Luis Alberto, Lulic e Cataldi. Quinto successo in questa competizione per i biancocelesti
E’ trionfo Lazio al King Saud University Stadium di Riyad, dove i bianconeri si sono imposti per 1-3 sui campioni d’Italia in carica della Juventus vincendo l’edizione 2019 della Supercoppa Italiana. Grande partita degli uomini di Simone Inzaghi, che sono andati subito in vantaggio dopo 16 minuti grazie alla rete di Luis Alberto. Dopo soli 10 minuti arriva il pareggio firmato Paulo Dybala, che chiude il primo tempo sull’1-1. Nella seconda frazione di gara è monologo biancoceleste, che dopo diverse azioni da rete trovano il vantaggio grazie alla rete di Lulic, che con un tiro al volo spiazza Szczesny. All’83’ viene annullato per fuorigioco il gol di Correa che avrebbe chiuso i giochi, ma al fotofinish arriva la rete dell’1-3 sullo splendido calcio di punizione calciato da Cataldi, che condanna la Juventus, rimasta in 10 per l’espulsione di Bentancur. Per la Lazio si tratta della quinta vittoria in questa competizione, che gli permette di agganciare l’Inter.
Ecco il tabellino della finale di Supercoppa Italiana Juventus-Lazio, giocata a Riyad:
Juventus (4-3-1-2): Szczesny; De Sciglio (55′ Cuadrado), Bonucci, Demiral, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi (76′ Douglas Costa); Dybala; Higuain (66′ Ramsey), Dybala. All. Sarri.
A disp.:Â Buffon, Pinsoglio, de Ligt, Danilo, Rugani, Emre Can, Rabiot, Pjaca, Bernardeschi
Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva (64′ Cataldi), Luis Alberto (66′ Parolo), Lulic; Immobile (82′ Caicedo), Correa. All. Inzaghi.
A disp. Quissanga, Guerrieri, Anderson, Berisha, Patric, Marusic, Adekanye, Jony, Proto
Arbitro:Â Calvarese di Teramo
Marcatori: 16′ Luis Alberto, 46′ Dybala, 73′ Lulic, 93′ Cataldi
Ammoniti:Â Matuidi, Lucas Leiva, Dybala, Luis Alberto, Sarri
Espulso: Bentancur
I partenopei sono molto attivi sul calciomercato. Il brasiliano del Feyenoord è molto vicino, ma…
Il Napoli ha subito messo nel mirino il sostituto di Anguissa: la nuova mossa a…
Il Napoli può seriamente prendere dall'Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi il nuovo innesto per…
In casa Napoli Antonio Conte si prepara a sorprendere ancora una volta per la delicata…
Il Napoli guarda con interesse in casa Bologna ed in tal senso in vista dell'estate…
Brutte notizie in vista del match di lunedì sera. Il problema fisico si è rivelato…