Grande attesa per il sorteggio dei sedicesimi di finale di Europa League: dove vederlo in tv e streaming. Nell’urna tra le italiane solo Roma e Inter.
Si è chiusa ieri sera la fase a gironi dell’Europa League, con 32 squadre in totale qualificate per i sedicesimi di finale. Si tratta delle prime due dei 12 gironi a cui vanno sommate le otto retrocesse dalla Champions League. Ora c’è quindi grande attesa per il sorteggio che vedrà due urne. Nella prima le teste di serie con in prima fascia le vincitrici dei gironi di Europa League e le quattro migliori terze della fase a gironi della Champions, mentre nelle seconda le seconde classificate e le rimanenti quattro terze retrocesse dalla massima competizione europea. Appena due i club italiani ancora in lizza dopo l’eliminazione della Lazio: Roma e Inter proveranno a salire sul tetto continentale.
Il sorteggio dei sedicesimi di Europa League si terrà lunedì 16 dicembre alle ore 13, subito dopo il sorteggio degli ottavi di Champions, a Nyon in Svizzera. Il tutto sarà visibile sui canali Sky Sport 24 (200) e Sky Sport Football (203) ed in streaming per gli abbonati Sky tramite Sky Go (disponibile su pc, tablet e smartphone scaricando l’app) oppure gratuitamente con l’ausilio del sito dell’UEFA in lingua originale.
Teste di serie: Ajax*, Salisburgo, Inter, Benfica*, Siviglia, Malmoe, Basilea, Lask, Celtic, Arsenal, Porto, Espanyol, Gent, Basaksehir, Braga, Manchester United
Non teste di serie: APOEL, Brugge*, Bayer Leverkusen*, Olympiakos*, Shakhtar Donetsk*, Copenaghen, Getafe, Sporting, Cluj, Eintracht, Rangers, Ludogorets, Wolfsburg, Roma, Wolverhampton, AZ Alkmaar
*Retrocesse dalla Champions League
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…
E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…
A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …