Sorteggi+ottavi+di+Champions%3A+le+possibili+avversarie+del+Napoli
napolicalciolivecom
/2019/12/11/sorteggi-ottavi-champions-possibili-avversarie-napoli/amp/
Napoli News

Sorteggi ottavi di Champions: le possibili avversarie del Napoli

Trovato il nuovo allenatore, adesso il Napoli aspetta solamente i sorteggi di Champions. Andiamo a scoprire le possibili avversarie degli azzurri

Le possibile avversarie del Napoli in Champions (via Getty Images)

Dopo l’entusiasmante vittoria contro il Genk nell’ultima giornata del girone di Champions, il Napoli forte del nuovo allenatore, adesso pensa solamente al Parma ed ai sorteggi di Champions di lunedì.

A causa del pareggio in terra belga,gli azzurri si sono qualificati al secondo posto, dietro ai campioni in carica del Liverpool. La seconda piazza ovviamente vuol dire anche un sorteggio più difficile. Ma attenzione, perchè due delle prime classificate sarebbero ben accolte dalle urne di Nyon.

Sorteggi, chi potrà pescare il Napoli

Così dopo la sfida per il settimo posto contro il Parma, i rappresentanti della società partenopea voleranno in Svizzera per assistere al sorteggio. Il secondo posto ovviamente presenta un grandissimo handicap.

Infatti gli azzurri da Nyon potrebbero pescare avversarie del calibro di Barcellona, Bayern Monaco, Manchester City, PSG, Lipsia, Valencia.

E’ ovvio che sarebbe accolto con grande entusiasmo un accoppiamento con Valencia e Lipsia, che sulla carta sono le due avversarie più abbordabili.

Inutile ricordare che non sarà possibile pescare Liverpool e Juventus, visto che la prima ha disputato lo stesso girone del Napoli, mentre la seconda fa parte della stessa federazione.

Inoltre il Napoli, non essendo testa di serie, disputerà il primo match in casa ed il ritorno in trasferta.

TESTE DI SERIE

Barcellona (SPA)
Bayern Monaco (GER)
Juventus (ITA)
Manchester City (ING)
PSG (FRA)
Liverpool (ING)

NON TESTE DI SERIE

Real Madrid (SPA)
Tottenham (ING)
Napoli (ITA)

L.P.

 

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Mercato Napoli, colpo low cost in attacco: Conte accontentato

Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…

20 minuti ago

Sarri torna in Serie A: obiettivo Champions, Milan bruciato

In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…

1 ora ago

Mercato Napoli, trattativa lampo: l’attaccante firma per 30mln

Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…

2 ore ago

Non solo Mazzocchi, stop più lungo del previsto: salta Napoli-Inter

E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…

3 ore ago

Inzaghi manda un messaggio a Conte: la scelta in vista di Napoli

C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…

4 ore ago

Gasperini lascia l’Atalanta ma resta in Serie A: ha svelato cosa farà

A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …

5 ore ago