E’ tutto pronto per la sfida del San Paolo tra Napoli e Genk. Andiamo a scoprire le probabili formazioni e dove vederla in tv
Una delle prime partite dell’ultimo turno dei gironi di Champions League, ci riserva il match tra Napoli e Genk.
Così dalle ore 18:55, al San Paolo si affronteranno gli azzurri contro la squadra materasso del girone. Infatti la formazione belga è ultima con solamente un punto conquistato proprio contro i partenopei.
Dall’altra parte però, il Napoli sta vivendo un vero e proprio periodo no, con la vittoria che non arriva dallo scorso 19 ottobre contro il Verona. Ad aggravare la situazione, ci sono le probabili dimissioni di Carlo Ancelotti al termine del match di Champions. Infatti il mister per la prima volta non ha ribadito la fiducia della società, ed ad una domanda sul possibile esonero ha risposto: “È normale essere messi in discussione in questi casi. Ora, però, mi auguri di qualificarmi“.
Andiamo quindi a scoprire che formazione metterà in campo l’ex tecnico del Real Madrid, in quello che potrebbe essere il suo ultimo match davanti alla platea azzurra.
Ancora una volta Ancelotti dovrebbe confermare il suo amato 4-4-2, presentando una novità in attacco. Infatti i due centravanti per il match contro la compagine belga saranno Hirving Lozano e Dries Mertens. Restano invece in panchina Lorenzo Insigne ed il rientrante Arkadiusz Milik. Torna in mezzo al campo Allan, con al proprio fianco Zielinski, che dovrebbe allargare il raggio d’azione.
Dall’altra parte il Genk del nuovo allenatore Hannes Wolf, dovrebbe schierare un 3-4-3, con Ito, Samatta e Ndongala, pronti ad impensierire la difesa napoletana.
NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Mertens, Lozano. A disposizione: Ospina, Hysaj, Luperto, Gaetano, Elmas, Insigne, Milik. Allenatore: Carlo Ancelotti.
GENK (3-4-3): Vandevoordt; Dewaest, Borges, Lucumi; Maehle, Berge, Hrosovsky, De Norre; Ito, Samatta, Ndongala. A disposizione: Coucke, Wouters, Screciu, Hagi, Paintsil, Odey, Onuachu. Allenatore: Hannes Wolf.
Arbitro: Cakir (Turchia).
L’ultimo match del girone di Champions del Napoli, sarà disponibile solamente sui canali Sky: Sky Sport 1 e Sky Calcio 3.
Inoltre sarà possibile vedere la partita in streaming sulla piattaforma SkyGo.
L.P.
In casa Napoli c'è preoccupazione in maniera inevitabile per Khvicha Kvaratskhelia e la cosa non…
Mercato Napoli, gli azzurri sono al lavoro in vista della sessione di gennaio per regalare…
In sede di calciomercato arriva un colpo di scena non di poco conto che può…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un affare che può far davvero felice Antonio Conte.…
Gian Piero Gasperini potrebbe seriamente salutare l'Atalanta, dopo aver rifiutato negli anni ogni proposta arrivata.…
In casa Napoli, in vista dei prossimi impegni, Antonio Conte è alla ricerca dell'abito giusto…