Un’infrazione alla costola sinistra non permetterà ad Allan di far parte della formazione che stasera sfiderà il Bologna al San Paolo. Ecco quando rientra Allan.
Dopo il pesante e prestigioso pari in Champions League contro il Liverpool, il Napoli prova a ripartire quest’oggi in campionato contro il Bologna. Gli azzurri non vincono da sette gare ufficiali e puntano chiaramente al bottino per dar seguito a quanto di buono mostrato in settimana ad ‘Anfield’ ed alimentare così una possibile rinascita. Venerdì, è avvenuto anche il colloquio tra la squadra e De Laurentiis, dopo i malumori delle ultime settimane che potrebbe rappresentare una tappa fondamentale per ricompattare l’ambiente e riprendere a macinare vittorie. Ancelotti però questo pomeriggio contro il Bologna dovrà rinunciare all’infortunato Allan, che come sottolineato ieri da un comunicato ufficiale “non sarà del match a causa di una infrazione della nona e decima costola sinistra subìta in seguito a un trauma contusivo nella gara con il Liverpool”.
Napoli, quando rientra Allan: il brasiliano salta anche il Genk
Non ci sarà quindi Allan, questa sera, contro il Bologna. Il centrocampista brasiliano non è stato incluso tra i convocati perché infortunato e rischia di saltare anche le prossime partite importanti. L’edizione odierna de ‘Il Mattino’ infatti ipotizza dei tempi di recupero che si aggirano almeno sui 7-10 giorni. Si tratta della visione più ottimistica ma non vanno escluse eventuali complicazioni che potrebbero inevitabilmente allungare lo stop. Allan così oltre al Bologna salterebbe certamente anche l’Udinese e sarebbe a rischio anche la sua presenza nell’ultima e decisiva gara di Champions League al San Paolo contro il Genk del prossimo 10 dicembre. Oltre al mediano del Brasile oggi non ci saranno i soliti acciaccati Milik e Ghoulam, non convocati esattamente come Lorenzo Tonelli.