Napoli-Bologna%2C+le+formazioni+ufficiali%3A+quante+novit%C3%A0+per+Ancelotti
napolicalciolivecom
/2019/12/01/napoli-bologna-formazioni-ufficiali-elmas/amp/
Napoli News

Napoli-Bologna, le formazioni ufficiali: quante novità per Ancelotti

Tutto pronto per Napoli-Bologna: ecco le formazioni ufficiali della sfida in programma alle 18 al San Paolo

Ancelotti (Getty Images)

Il Napoli vuole tornare a vincere in Serie A. Dopo il pareggio con gol collezionato in Champions League ad Anfield contro il Liverpool, gli azzurri hanno intenzione di invertire la rotta dopo i risultati negativi delle ultime uscite stagionali in campionato. Senza Allan Carlo Ancelotti ha dovuto ridisegnare la mediana: il guerriero brasiliano non è stato convocato per problemi fisici. Inoltre, tornerà dal primo minuto anche capitan Insigne che vuole mettere a segno il suo primo gol al San Paolo: finora per lui sono arrivati quattro reti, tutte siglato lontano dal catino di Fuorigrotta. In attacco spazio a Llorente dal primo minuto con Lozano che agirà da sottopunta alle sue spalle. Mertens partirà inizialmente dalla panchina dopo le fatiche di Champions. Ancora fuori José Maria Callejon, che dopo l’esclusione di Anfield, non sarà del match da titolare. La situazione contrattuale dell’esterno spagnolo è da monitorare attentamente nelle prossime settimane.

Sarà una sfida speciale con il Bologna, guidato da Sinisa Mihajlovic, che sta guarendo a poco a poco dalla battaglia. I felsinei si presenteranno a Napoli con il 4-2-3-1 con Orsolini, Dzemaili e Sansone alle spalle dell’unica punta Palacio.

Napoli-Bologna, le formazioni ufficiali

NAPOLI(4-4-2):Ospina, Maksimovic, Manolas, Koulibaly, Di Lorenzo, Fabian, Zielinski, Elmas, Insigne, Lozano, Llorente. ALL.: Ancelotti.

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Bani, Denswil; Medel, Poli, Dzemaili; Orsolini, Sansone; Palacio. ALL.: Mihajlovic (in panchina Tanjga).

ARBITRO: Pasqua

Salvatore Ioime

Share
Published by
Salvatore Ioime

Recent Posts

Napoli, infortunio Mazzocchi: cambiano i tempi di recupero

Il Napoli continua a blindare il primo posto, ma arrivano ancora brutte notizie per Antonio…

38 minuti ago

Napoli, Conte vara il “modulo flessibile”: la novità in campo

Il Napoli vuole continuare a blindare il primo posto. Nessun timore per Antonio Conte che…

2 ore ago

Napoli, colpo in attacco a zero: Giuntoli beffa Manna

Il Napoli è alla ricerca di nuovi calciatori di spessore, ma occhio anche alla Juventus.…

3 ore ago

Napoli, rischio Conte: giocherà titolare

Il Napoli non vede l'ora di tornare in campo dopo la beffa di Roma. Ora…

3 ore ago

Mercato Napoli, primo colpo estivo: annuncio dell’attaccante

Mercato Napoli, arriva la svolta per il possibile primo colpo da consegnare ad Antonio Conte…

13 ore ago

Allegri torna in Serie A: obiettivo Scudetto

Massimiliano Allegri a sorpresa può far rientro in Serie A e può farlo, come si…

14 ore ago