Di+Lorenzo%2C+4+motivi+per+cui+%C3%A8+%26%238220%3Bla+chiave+dell%26%238217%3Bacqua%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2019/11/28/di-lorenzo-4-motivi-chiave-acqua/amp/
Rubriche

Di Lorenzo, 4 motivi per cui è “la chiave dell’acqua”

Di Lorenzo ha conquistato in poco tempo il Napoli. Dalla Serie C ad Anfield: ecco i quattro motivi per cui è stato l’acquisto perfetto per Ancelotti

Di Lorenzo (Getty Images)

Senza paura. Fino all’ultimo secondo senza mollare mai: in sintesi è stata questa la prestazione di Giovanni Di Lorenzo ad Anfield contro il Liverpool. Una gara interpretata alla perfezione in un ruolo non propriamente suo. L’ex terzino dell’Empoli si è dimostrato così all’altezza della situazione diventando subito imprescindibile per la tipologia di gioco per Carlo Ancelotti. In primis, il prodotto del settore giovanile della Reggina è molto duttile e sa giocare in ogni posizione come ha ampiamente dimostrato in questa prima parte di stagione. Da terzino destro a quello mancino passando per ala destra al posto di Callejon: Di Lorenzo è mortifero negli inserimenti senza palla ed è molto bravo nel dominare la palla tecnicamente. Inoltre, lo stesso laterale azzurro non soffre la competizione ed ha conquistato in poco tempo anche la maglia della Nazionale italiana con il ct Roberto Mancini che proverà ad inserirlo nella lista tra i convocati per Euro2020. La sua chiamata passerà attraverso le prestazioni che collezionerà con la compagine partenopea, un motivo in più per aspettarsi un miglioramento costante durante i prossimi mesi.

Di Lorenzo, dalla tecnica sopraffina al valore dei sacrifici

Testa sulle spalle ed uomo valoroso: un altro motivo per cui Ancelotti punterà su di lui per cercare di risalire velocemente in classifica e per continuare a cullare il sogno Champions. Di Lorenzo ha dimostrato di non aver alcun timore reverenziale sembrano un giocatore veterano. L’allenatore di Reggiolo, subito, si è fidato di lui fin dal primo giorno dal suo arrivo. Conosce il valore dei sacrifici visto che fino a poco tempo fa militava in Serie C: Anfield è stato il coronamento di un sogno, ma non sembra essere finita qui. Infine, all’età di 26 anni si trova proprio nella maturazione definitiva per un calciatore: il Napoli ha anticipato le altre big italiane per aggiudicarsi in estate il futuro della squadra azzurra e dell’Italia. Uno studente modello che ha ancora tanta voglia di migliorare e di calcare palcoscenici sempre più importanti nella sua carriera.

Salvatore Ioime

Share
Published by
Salvatore Ioime

Recent Posts

Conte, l’ex vice a sorpresa: “Ecco dove allenerà l’anno prossimo”

In casa Napoli tiene banco la questione relativa al futuro di Antonio Conte ed ora…

11 ore ago

Napoli, nome nuovo dall’Argentina: beffata la Juventus

Il Napoli in chiave mercato mette gli occhi in Argentina per un nuovo colpo di…

14 ore ago

Napoli, David Neres KO: Conte sorprende per il sostituto

Il Napoli sta già lavorando in vista della partita di Antonio Conte e, con David…

16 ore ago

Lutto in ritiro, rinviata Atalanta-Lecce: quando si recupera

Il Lecce è tornato subito a casa: la sfida contro l'Atalanta, inizialmente in programma venerdì…

17 ore ago

Napoli, firma per 40 milioni: Juve anticipata

Il ds Manna continua a monitorare attentamente il fronte calciomercato. Nuovo affare per 40 milioni:…

22 ore ago

Napoli, l’olandese nuovo rinforzo: decisione definitiva di Conte

Il Napoli sta valutando con attenzione il proprio futuro ed in tal senso nel mirino…

1 giorno ago