Una notizia che farà dispiacere tanti tifosi del Napoli rimasti affezionati ad Ezequiel Lavezzi: il ritiro del Pocho, annunciato sui social
Ezequiel Lavezzi si ritira. L’annuncio-bomba lo ha dato lui stesso con un bel messaggio su Facebook, ufficializzando una decisione in realtà già presa da un po’. Ed è la fine di un’epoca, anche per i tifosi del Napoli più giovani, che probabilmente con lui si sono innamorati della loro squadra del cuore. Le sue indimenticabili progressioni palla al piede hanno entusiasmato grandi e piccini e gli sono valsi la fama e il trasferimento al Paris Saint Germain, quando la squadra francese non era ancora la macchina schiacciasassi che è diventata oggi ma stava sicuramente per diventarlo. Lavezzi ha salutato i tifosi dell’Hebei Fortune, la squadra dove era andato a svernare in Cina, che a loro volta lo avevano salutato con uno striscione al termine dell’ultima partita: “Le leggende non muoiono mai, non saranno mai dimenticate”.
Poi lo stesso Pocho ha scritto un bel messaggio sul suo profilo privato Facebook: “Questa sarà la mia ultima partita da calciatore professionista. Sono stato molto felice all’interno del campo, me ne vado sentendomi utile! Grazie a tutti per tanto affetto”. Per ora nulla sull’account Instagram ufficiale di Lavezzi, ma ci si attende poi un annuncio a tutti gli effetti il prima possibile.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli-Cagliari, da Lavezzi a Milik: i precedenti
Una brutta notizia, che ci fa sentire tutti un po’ più vecchi. Il ritiro del Pocho Lavezzi non può che farci tornare alla mente quei 5 anni bellissimi nei quali ha vestito la maglia azzurra. Acquistato per 6 milioni dal San Lorenzo, Lavezzi ha disputato in azzurro 156 presenze con 38 reti segnate. Ma soprattutto è stato un simbolo di rivalsa, della Napoli che ce la stava finalmente facendo, della Napoli che si stava togliendo qualche schiaffo dal viso e stava iniziando a togliersi delle belle soddisfazioni. Poi quella squadra è cresciuta e ora, probabilmente, “quel” Lavezzi in questo Napoli farebbe panchina a oltranza. Ma questo sembra non ricordarlo più nessuno, così come nessuno sembra ricordare da dove è partita questa squadra. Con Ezequiel Lavezzi, con Marek Hamsik, Gianluca Grava e tanti altri eroi. Sembrano averlo dimenticato i tifosi ma in realtà, negli ultimi tempi, sembra averlo dimenticato anche la dirigenza.
Chiara Burriello
Il Napoli dovrà affrontare una nuova emergenza infortuni. Fuori per un mese il calciatore azzurro:…
Il Napoli è pronto ad affrontare Como e Inter nel giro di sette giorni. Un'esclusione…
I partenopei sono attesi da una fase cruciale della stagione e c'è una cifra che…
La situazione in casa Napoli è in netto miglioramento, ma non sono escluse delle novità…
I partenopei a sorpresa potrebbero fare uno 'sgarbo' ai nerazzurri e andare a prendere un…
Il direttore sportivo degli azzurri continua il suo lavoro per individuare i giocatori che possono…