Insigne pubblica un post su Instagram e si complimenta coi compagni per il pareggio ad Anfield. Pace fatta coi tifosi?
Un pareggio che sa di vittoria per il Napoli questa sera. Ad Anfield, contro il Liverpool campione d’Europa, la squadra azzurra ha portato a casa un punto fondamentale. Adesso la qualificazione è indirizzata: basta vincere o pareggiare contro il Genk in casa all’ultima partita per poter andare agli ottavi di finale. Chi rischia invece sono proprio i Reds: se la squadra di Klopp dovesse perdere in Austria, sarebbe clamorosamente fuori. I partenopei invece sono sereni ma sull’attenti; inevitabile dopo tutto quello che è successo lo scorso anno nella fase a gironi di questa competizione.
Il grande assente di questa sera è Lorenzo Insigne, out dai convocati per un infortunio al braccio in Milan-Napoli. Ha ricevuto molte critiche in questi giorni: alla questione ammutinamento si è aggiunto anche il mancato volo a Liverpool per stare vicino alla squadra. Non è piaciuto tanto ai tifosi, che invece avranno apprezzato il post pubblicato del capitano partenopeo proprio in questi minuti dopo questa bella serata. “Bravi ragazzi, grande partita con personalità e senza mai mollare… Forza Napoli Sempre“, ha scritto Insigne sul suo profilo Instagram ufficiale.
Forse potrebbe interessarti —> Champions League, il Napoli passa agli ottavi se…
Come detto, la tifoseria avrà sicuramente apprezzato il gesto del giocatore. Che questa sera a Liverpool era assente per un problema al braccio subito in Milan-Napoli di sabato scorso. Non è partito con la squadra e per questo ha subito molte critiche. Adesso però la partita di questa sera potrebbe riportare un po’ di sereno nell’ambiente azzurro. E potrebbe giovarne anche lo stesso Insigne, troppe volte sotto accusa. Speriamo che questo post possa permettergli di fare pace con la tifoseria e di calmare le acque anche con la società. Oggi si parlava addirittura di un addio certo la prossima estate.
Insigne da qualche mese è gestito da Mino Raiola. L’agente italo-olandese è noto per i continui spostamenti dei suoi giocatori. La questione dell’ammutinamento, la multa e il recente infortunio avevano fatto pensare ad una rottura definitiva; a questo si aggiunge anche il fatto che fra lui e la tifoseria non c’è mai stato grande feeling. Le squadre interessate a Lorenzo non mancano, ma la speranza è che possa continuare il suo percorso al Napoli e togliersi delle belle soddisfazioni. Un post per fare pace. Speriamo.
Potrebbe interessarti anche —> Il ritiro di Lavezzi ci ricorda cosa non riusciamo più ad essere
Esordio amaro per Claudio Ranieri sulla panchina della Roma. Il suo ritorno in giallorosso non…
Kvara è stato subito sostituito da Conte per un motivo ben chiaro. L'annuncio dell'allenatore del…
Il Napoli supera di misura la Roma, ma scatta l'allarme Kvara: la decisione di Conte…
Il Napoli continua a lavorare senza sosta sul fronte calciomercato. Conte vuole chiudere subito il…
I londinesi non sembrano aver mollato la pista che porta al nigeriano e non è…
In casa partenopea ci sono alcune cose da valutare e l'ex Roma sembra dare dei…