Liverpool-Napoli avviciniamoci al match con il commento di Paul Wheelock, reporter di Liverpool Echo, in esclusiva ai microfoni di Napolicalciolive.com
Il Napoli si avvicina al match cruciale contro il Liverpool, sia per la propria stagione, sia per il proprio cammino in Champions League. Certo, la qualificazione non passerà per forza dall’Anfield Road, ma la tensione è palpabile. Avviciniamoci, allora, attraverso le parole di Paul Wheelock, giornalista del Liverpool Echo, che in esclusiva ai microfoni di Napolicalciolive.com, ha fatto il punto sulla formazione di Klopp.
Potrebbe interessarti anche —> Gasperini, Allegri o Spalletti: chi è il migliore per il post Ancelotti?
“Tra Liverpool e Napoli certamente sarà una gara spettacolare – spiega Wheelock – La formazione di Klopp è reduce da un buon momento, soprattutto dopo la vittoria con due gol sul Crystal Palace, sabato sera. Siamo alla tredicesima giornata, è sicuramente presto per trarre conclusioni, ma i giocatori sono in ottima forma e pur essendo soltanto a novembre, sono pienamente convinti nelle loro chances di poter vincere il titolo. Adesso vogliono vincere la partita contro il Napoli, in quella che sarà un big match, dove cercheranno in tutti i modi di chiudere il discorso qualificazione e accedere matematicamente agli ottavi: questo rappresenterebbe certamente una motivazione in più per i giocatori”.
“A dicembre il Liverpool sarà molto impegnato, comincerà anche il Mondiale per Club – continua Wheelock – e battere il Napoli vorrebbe dire avere meno pressioni in Champions e potersi preparare bene per tutte le altre competizioni. Attualmente il Napoli è un po’ distratto dalle proprie questioni interne, ma Klopp e i suoi ragazzi sanno che non sarà un ostacolo semplice da superare. Nella partita di andata hanno dimostrato le loro qualità, hanno una squadra eccellente con giocatori eccellenti”.
Forse ti interessa anche —> Perché Liverpool non può (e non deve) essere l’ultima chiamata per questo Napoli
“Anche il Liverpool è una grandissima squadra, specialmente quando gioca in casa, ad Anfield – conclude Wheelock – Bisognerà far fronte ad un po’ di infortuni, certo, ma ci sarà Gomez, che è partito dalla panchina contro il Crystal Palace e poi è entrato in campo per dare fisicità alla squadra. Per quanto riguarda Salah, contro il Palace non ha giocato, quindi non escludo che possa essere stato riservato per tutti i 90′ contro il Napoli, nel prossimo match di Champions League. L’anno scorso ad Anfield fece un gol strepitoso e portò il Liverpool alla vittoria. In ogni caso, sarà una partita fantastica, con due squadre di alto livello che faranno di tutto per vincere”.
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…