Milan-Napoli termina 1-1 grazie alle reti di Hirving Lozano e Jack Bonaventura arrivate entrambe nel primo tempo. Pareggio che fa scontenti tutti
Doveva essere la partita del rilancio, invece non è stato così. Milan-Napoli termina in pareggio, con un 1-1 che fa scontente entrambe le squadre, che da tempo non riescono a trovare la via dei 3 punti e sono in un momento complicato. Inizio aggressivo per gli uomini di Pioli che entrano in campo con grinta, ma dopo il primo quarto d’ora anche gli azzurri aumentano i giri del motore, e dopo 24 minuti trovano la via della rete grazie a Lozano che respinge in porta il tiro di Insigne stampato sulla traversa. Neanche il tempo di esultare, e dopo cinque minuti il Milan pareggia i conti con uno strepitoso gol di Jack Bonaventura, che torna al gol dopo un anno e due mesi. Sul finale del primo tempo il capitano Insigne si divora un gol a tu per tu con Donnarumma, lasciandosi ipnotizzare dal portiere della Nazionale italiana. Nel secondo tempo Ancelotti prova a smuovere le acque inserendo il grande escluso Dries Mertens al posto di Callejon, ma il belga non riesce a incidere sulla partita. Al 65′ esce anche Insigne per un infortunio al gomito, facendo spazio a Younes. L’unico squillo del Napoli nel secondo tempo arriva su un tiro da fuori area di Allan, troppo centrale e facile per Donnarumma. Dopo 5 minuti di recupero si conclude la partita sul risultato di 1-1.
Ecco il tabellino di Milan-Napoli:
MILAN (4-3-3): G.Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Hernandez; Paquetà, Biglia (73′ Calabria), Krunic; Rebic (1’st Kessie), Piatek (85′ Leao), Bonaventura. A disposizione: Brescianini, Caldara, A.Donnarumma, Gabbia, Maldini, Reina, Suso. Allenatore: Pioli.
NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Callejon (58′ Mertens), Allan, Zielinski, Elmas; Insigne (64′ Younes), Lozano (83′ Llorente). A disposizione: Gaetano, Karnezis, Luperto, Manolas, Ospina, Ruiz. Allenatore: Ancelotti.
ARBITRO: Orsato di Schio.
MARCATORI: 24′ Lozano (N), 29′ Bonaventura (M)
AMMONITI: Paquetà, Conti (M); Elmas, Younes (N).
Mercato Napoli, gli azzurri lavorano ad un colpo a sorpresa da consegnare nelle mani di…
Massimiliano Allegri, dopo le tante voci che lo hanno riguardato nell'ultimo periodo, a sorpresa è…
In casa Napoli c'è preoccupazione in maniera inevitabile per Khvicha Kvaratskhelia e la cosa non…
Mercato Napoli, gli azzurri sono al lavoro in vista della sessione di gennaio per regalare…
In sede di calciomercato arriva un colpo di scena non di poco conto che può…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un affare che può far davvero felice Antonio Conte.…