Calciomercato terzini Napoli, azzurri a caccia di rimedi per le due fasce: il punto sugli infortunati, tra obiettivi e uscite annunciate
Non accenna a fermarsi l’emorragia sulle fasce difensive del Napoli. I problemi ormai annosi di Faouzi Ghoulam hanno reso Mario Rui il titolare pro tempore, ma la situazione inizia a farsi preoccupante e tutte le opzioni provate come tampone non sono comunque all’altezza di una squadra del calibro del Napoli. Maksimovic mezzo a destra convince a metà, così come l’ipotesi Hysaj a sinistra. Bisogna trovare una soluzione affidabile, e se questa non può essere Ghoulam allora si rischia seriamente di tornare sul mercato, dove il Napoli in realtà dovrà già dirottarsi a caccia di un esterno destro, se dovesse andar via Hysaj.
La prima scelta per gennaio resta l’ambidestro e sempre desiderato Timothy Castagne, dell’Atalanta, che però ha una valutazione piuttosto alta: si parte almeno dai 20 milioni di euro, cifra che il Napoli per Hysaj difficilmente incasserà. Il nerazzurro piace e anche in estate era stato uno dei pupilli di Giuntoli & Co. Resta in ballo l’ipotesi di uno scambio sull’asse Autostrada del Sole Hysaj-Florenzi, però, seccamente smentita dall’agente dell’albanese, Mario Giuffredi. Opzioni low-cost ci sono e verranno valutate. Tra queste, l’esterno del Genk, Maelhe, e lo svincolato Ignazio Abate, uscito quest’estate dal Milan. Sulla sinistra resta viva l’ipotesi Grimaldo, ma ha una clausola di 40 milioni di euro ed è un’opzione molto più percorribile la prossima estate. Altre soluzioni più low-cost potrebbero essere Jordan Amavi del Marsiglia e il giovanissimo Nouri, dell’Angers, entrambi in scadenza nel 2021.
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…