Sabato prossimo alle ore 18.00 Milan-Napoli metterà faccia a faccia le due squadre che più hanno deluso in questa prima parte di stagione. Le statistiche
Sabato alle ore 18.00 andrà in scena allo stadio San Siro di Milano Milan-Napoli, gara valida per la 13a giornata di Serie A TIM. Gara delicatissima per entrambe le squadre, che non vengono certamente da un momento positivo. I rossoneri vengono da due sconfitte consecutive contro Roma e Juventus e si trovano attualmente addirittura al 14° posto in Serie A, a soli 4 punti dalla zona salvezza. Il Napoli invece non trova la vittoria ormai da un mese, dalla vittoria per 2-0 sul Verona arrivata grazie alla doppietta di Milik, e si trova ora in 7° posizione fuori anche dalla zona Europa League. Milan-Napoli sarà la classica partita in cui il pareggio non andrà bene a nessuno.
Milan-Napoli, le statistiche del match di San Siro
Il Napoli è imbattuto da 9 partite consecutive di Serie A TIM contro il Milan (6 vittorie, 3
pareggi). L’ultima squadra ad inanellare 10 gare di fila senza sconfitta contro i rossoneri è
stata proprio il Napoli che toccò quota 12 (6 vittorie, 6 pareggi) da aprile 1974 a dicembre
1979.
L’ultima vittoria del Milan sugli azzurri risale al 14 dicembre 2014, quando gli uomini di Pippo Inzaghi si imposero sul Napoli di Rafa Benitez per 2-0 grazie alle reti di Jeremy Menez e Jack Bonaventura.
In queste prime 12 giornate di Serie A i gol su calcio di rigore hanno rappresentato il 27,3% (3/11) delle reti messe a segno dal Milan in Serie A TIM, nessun’altra squadra ha fatto più affidamento dei rossoneri sui tiri dagli 11 metri.
Nel Napoli, Arkadiusz Milik ha segnato 5 degli ultimi 6 gol realizzati dal Napoli in campionato, e proprio il centravanti polacco sarà assente nella sfida di sabato a causa di un infortunio. L’unico altro giocatore partenopeo ad andare in rete nel range di tempo considerato è stato Nikola Maksimovic (contro l’Atalanta il 30 ottobre scorso).