A Napoli non è diventato Re, ma ha mosso i primi passi. Arturo Di Napoli analizza il momento degli azzurri ai microfoni di Napolicalciolive.com
A Napoli ha mosso i suoi primissimi passi nel grande calcio, dopo essere cresciuto nelle giovanili dell’Inter, totalizzando a malapena cinque reti in trenta presenze dal 1995 al 1997. I colori azzurri, Arturo Di Napoli, più che indossarli, li ha spesso affrontati da avversario, nel corso della sua lunga e girovaga carriera: Inter, Napoli, Vicenza, Empoli, Piacenza, Venezia, Palermo, Messina, Salernitana e via discorrendo. Uno di quei bomber di provincia, divenuti Re nelle piazze popolari del calcio italiano.
Potrebbe interessarti anche — > Accoglienza da urlo per Maradona al Gimnasia, e lui si commuove [VIDEO]
“Quello che è successo al Napoli è quasi inspiegabile – rivela Di Napoli ai microfoni di Napolicalciolive.com – E’ stata una debacle che non mi aspettavo e che francamente non so commentare”. Chiaro che sugli azzurri hanno pesato molto le questioni interne e in merito l’ex bomber si è espresso così: “Per comprendere certe dinamiche, bisogna vivere lo spogliatoio. piace sparare nel mezzo, ma quando avviene un’azione da parte del gruppo, deve corrispondere una reazione della società. Adesso è giusto che tutti facciano quadrato, che mettano in chiaro le cose e che si rispettino di nuovo le gerarchie”.
Forse ti interessa anche —- > VAR, Rizzoli risponde ad Ancelotti e ammette il disastro in Napoli-Atalanta
D’altronde, il termometro della pressione, adesso, è alle stelle e la piazza di Napoli è in aperta contestazione verso la squadra e la società: “Sono stato anche io calciatore – continua Di Napoli – so che è difficile accettare un ritiro, ma va fatto. Anche quando sono poco graditi, perché a volte possono essere estremamente utili. Tutti conosciamo il contorno di Napoli: la città è molto amorevole, ma anche esigente e rumorosa. E quando sei in una piazza del genere, che ti idolatra sempre, tu calciatore devi saper accettare anche la contestazione. Fa parte del gioco e del Sud. Detto ciò, credo che Ancelotti abbia tutto per riprendere le redini della squadra e portarla fuori da questo periodo di crisi”.
Chiara Burriello
I partenopei guardano con attenzione ai giovani talenti. E c'è un calciatore che viene seguito…
Le prestazioni dello scozzese non stanno passando inosservate. Per il calciatore pronta una offerta importante…
Nuova svolta in casa Napoli in vista della prossima stagione per l'intreccio con il Parma.…
Infortunio David Neres, arriva una svolta non di poco conto che rappresenta una brutta tegola…
La storia d’amore tra il Napoli e Scott McTominay potrebbe incredibilmente giungere ai titoli di…
Il Napoli è pronto a chiudere un nuovo sostituto di Anguissa. In caso di addio…