Durante l’incontro arbitri-allenatori a Roma c’è stato un botta e risposta tra il tecnico Ancelotti e Rizzoli sul tema VAR
Nella giornata odierna all’Hotel Parco dei Principi di Roma si è tenuto oggi il fatidico incontro tra arbitri, capitani e allenatori per fare chiarezza sulla nuova regola sui falli di mano, che quest’anno ha causato molte confusioni sulle circostanze in cui l’arbitro deve assegnare il calcio di punizione (o rigore). Ovviamente molto discusso anche l’argomento VAR, dove si è fatto chiarezza su quali sono le situazioni in cui la tecnologia può e deve intervenire.
Presente anche una delegazione del Napoli insieme all’allenatore azzurro Carlo Ancelotti. Inevitabilmente è arrivata la domanda del tecnico emiliano sull’arbitraggio di Napoli-Atalanta, in cui l’arbitro Giacomelli non ha chiamato un palese rigore sull’attaccante napoletano Fernando Llorente, dando il via all’azione che ha scaturito il 2-2 dei nerazzurri firmato da Ilicic. Alla domanda di Ancelotti il coordinatore degli arbitri Nicola Rizzoli ha risposto ammettendo l’errore: “ In Napoli Atalanta abbiamo sbagliato a non andare a vedere il Var.”
Più duro invece l’arbitro Rizzoli sulla successiva insinuazione di Ancelotti, che ha dubitato sia il VAR ad arbitrare le partite, e non l’arbitro: “”Lo capisco come concetto, ma non capisco cosa voglia dire errore del Var. Non è semplice fare il Var, gli arbitri con più esperienza ovviamente arbitrano le gare più importanti, ma non si può pensare che ogni arbitro sia uguale all’altro. Come voi non potete pensare che tutti i vostri giocatori siano uguali.”
I partenopei insistono per un calciatore in forza ai nerazzurri. Ci sarebbe stato un incontro…
Manna sta lavorando con attenzione sulla possibilità di chiudere un colpo importante nel prossimo calciomercato.…
I partenopei sono al lavoro per andare a rinforzare la rosa a disposizione di Conte.…
Il ds Manna continua a sognare in grande per puntellare la rosa a disposizione di…
Il Napoli continua a sognare in grande per lo Scudetto, ma nel frattempo tiene banco…
Il Napoli continua a lavorare in chiave calciomercato ed ha messo gli occhi ancora una…