Il+Movimento+delle+Sardine+arriva+a+Napoli%3A+data+e+ora+del+flash+mob
napolicalciolivecom
/2019/11/19/movimento-sardine-napoli-dove-quando/amp/
Altre News

Il Movimento delle Sardine arriva a Napoli: data e ora del flash mob

Grande attesa per lo sbarco del Movimento delle Sardine anche a Napoli: vediamo data e luogo dell’appuntamento napoletano di questo popolare flash mob

Dopo le felici esperienze emiliane arriva anche a Napoli l’ormai celebre Movimento delle Sardine. Anche nel capoluogo campano è nata un’iniziativa spontanea di un gruppo di ragazzi che ha deciso di organizzare un flash-mob in città per manifestare l’avversione per la Lega di Matteo Salvini. Un movimento nato da poco, con alla base il solo entusiasmo di ragazzi senza alcun colore politico, che protestano contro l’ondata di intolleranza e fake news che viene portata avanti, soprattutto negli ultimi anni, dai partiti populisti di destra. Una diffusione capillare, via social, attraverso un evento Facebook appena nato e che vuole raccogliere tante persone unite soltanto dalla voglia di dimostrare che c’è ancora chi vuole manifestare, e vuole farlo pacificamente.

Movimento delle Sardine Napoli: data e luogo del Flash Mob

La basilica di Santa Chiara, Piazza del Gesù (Wikimedia Commons – Fonte: Vitold Muratov)

Alla fine il tam-tam social sta pian piano arrivando ad un nutrino gruppo di persone, che hanno deciso di replicare l’esperienza del Movimento delle Sardine anche a Napoli. Nel giro di una mattinata si è organizzato tutto ed è stato deciso anche il luogo, la data e l’ora. La manifestazione delle Sardine avrà luogo in Piazza del Gesù, sabato 30 novembre alle ore 19, come indicato nell’evento facebook:

“Flash mob per partecipare, per contarci, per far nascere una nuova speranza contro le destre – recita il comunicato dell’evento – Nato a Bologna da un gruppo di quattro amici, il flash mob @sardine ha radunato il 14 novembre in Piazza Maggiore 15mila persone per sfidare in contemporanea Matteo Salvini che ha lanciato la candidatura di Lucia Bergonzoni alla presidenza della regione Emilia-Romagna. Da allora in pochi giorni il flash mob si sta diffondendo in tante altre città italiane. Nessuna bandiera politica. Nessuno slogan offensivo. Portate con voi una sardina disegnata o creata come volete.”.

Appuntamento quindi a Napoli, in Piazza del Gesù Nuovo, sabato 30 novembre alle ore 19. Con l’hashtag #NapoliNonSiLega a farla da padrone.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, Osimhen per lo Scudetto: l’intreccio senza rinnovo

Victor Osimhen è pronto a sbarcare in Serie A: spunta l'intreccio decisivo in caso di…

41 minuti ago

Napoli: non solo Ismajli, altro rinforzo dall’Empoli

Manna potrebbe piazzare un doppio colpo dai toscani entro la prossima estate. C'è un altro…

2 ore ago

Napoli: blitz in Spagna, Manna piazza il colpo

I partenopei lavorano per rinforzare la rosa a disposizione di Antonio Conte. C'è un nome…

2 ore ago

Napoli: problema Lukaku, spunta un dato allarmante

Il belga in questa inizio stagione sta facendo molto fatica e nelle ultime ore è…

3 ore ago

Non solo Dybala: altra tegola per Ranieri, salta il Napoli

Arrivano brutte notizie da Trigoria. Il tecnico capitolino deve fare i conti con diversi problemi…

4 ore ago

Il Napoli lo cede alla Juventus: annuncio da Torino

Nel prossimo calciomercato invernale l’asse Napoli-Torino si potrebbe infuocare con un’operazione sorprendente. Stando infatti a…

13 ore ago