L’ennesimo infortunio mette ko l’attaccante polacco che non sarà a disposizione contro il Milan. Ecco quando rientra Milik e le sue condizioni.
Ora la domanda che i tifosi del Napoli si pongono è solo una: quando rientra Milik? Il problema accusato prima della gara di campionato contro il Genoa, che lo ha costretto a saltare gli impegni con la Polonia, è solo l’ennesimo infortunio di un lungo calvario per l’attaccante azzurro che da quando è arrivato in Italia ha subito parecchi stop.
L’inizio del calvario di Milik è datato 9 ottobre 2016 quando, appena sbarcato a Napoli col difficile compito di sostituire Gonzalo Higuain, il ginocchio fa crack durante Polonia-Danimarca. La diagnosi è impietosa: rottura totale del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Milik, operato qualche giorno dopo a Villa Stuart dal professor Mariani, rientrerà in campo quattro mesi dopo e chiuderà la sua prima stagione al Napoli con sole 23 presenze e 8 gol. A meno di un anno dal primo infortunio, Milik nel settembre 2017 esce in lacrime durante SPAL-Napoli. Stavolta a cedere è l’altro ginocchio, quello destro, e l’attaccante polacco resterà fuori più di cinque mesi rientrando in campo solo l’1 marzo 2018 tanto che la stagione si chiuderà con appena 17 presenze e 6 gol.
LEGGI ANCHE: Rinnovi Napoli, da Milik a Mertens
Anche quest’anno la stagione di Milik non è iniziata sotto i migliori auspici. L’attaccante è stato costretto a saltare gran parte della preparazione estiva a causa di un fastidioso problema all’inguine che lo ha tenuto fuori per un mese. Problema che purtroppo si è ripresentato proprio alla viglia di Napoli–Genoa, quando il nome di Milik è stato depennato dalla lista dei convocati. Il polacco poi ha comunque risposto alla chiamata della sua Nazionale, salvo lasciare subito il ritiro e tornare a Napoli per proseguire le cure. Ma quando rientra Milik? La sua assenza contro il Milan è certa, ma una diagnosi più chiara si avrà solo dopo i nuovi esami previsti nei prossimi giorni. Il rischio di uno stop non troppo breve però sembra concreto.
LEGGI ANCHE – Callejon regista: l’idea estiva di Ancelotti
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…