Infortunio+Mertens%2C+l%26%238217%3Bazzurro+sostituito+durante+Russia-Belgio
napolicalciolivecom
/2019/11/16/infortunio-mertens-belgio-condizioni/amp/
Napoli News

Infortunio Mertens, l’azzurro sostituito durante Russia-Belgio

Infortunio per Dries Mertens nel corso di Russia-Belgio, gara di qualificazione ad Euro 2020: il belga è uscito dal campo zoppicando

L’infortunio di Mertens preoccupa il Napoli. L’attaccante belga ha accusato un problema fisico, la cui entità sarà approfondita poi attraverso ulteriori esami, nel corso della sfida fra il Belgio e la Russia, valida per le qualificazioni ad Euro 2020. Nel corso del secondo tempo, al 52′ minuto di gioco, Mertens è stato oggetto di un intervento duro in area di rigore da parte del portiere avversario, Guilherme, e si è accasciato al suolo. Il problema è la caduta: Dries ha poggiato male il piede e quindi ha avuto un movimento innaturale, che ha aggravato la situazione e ha fatto sì che il numero 14 azzurro fosse costretto a chiedere il cambio alla panchina belga. Al suo posto è entrato Youri Tielemans. La partita è poi terminata 1-4 per il Belgio, che giocava in trasferta. In rete i fratelli Hazard, Thorgan e una doppietta di Eden, oltre al centravanti dell’Inter Romelu Lukaku.

Mertens fra rinnovo e infortunio: un periodo no

Dries Mertens (Getty Images)

Non è un buon momento per Dries Mertens, il cui infortunio col Belgio si va ad aggiungere ad altre problematiche che il secondo top scorer della storia azzurra sta riscontrando in questo periodo. Su tutte i dissapori con De Laurentiis, che sta tentennando un po’ sul rinnovo del suo contratto, in scadenza a giugno 2020. Le dichiarazioni del presidente all’indirizzo di Dries non sono state per niente generose, e ora c’è il rischio che davvero possa esserci una separazione a gennaio. Ma adesso a preoccupare i tifosi c’è soprattutto il problema fisico accusato da Mertens col Belgio. Vi terremo aggiornati, la speranza è che non sia nulla di grave.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, addio Anguissa: Conte ha scelto il sostituto

Il Napoli ha subito messo nel mirino il sostituto di Anguissa: la nuova mossa a…

1 ora ago

Napoli, nome a sorpresa: Manna lo scippa a De Zerbi

Il Napoli può seriamente prendere dall'Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi il nuovo innesto per…

14 ore ago

Napoli, Conte sorprende ancora: esclusione eccellente in mediana

In casa Napoli Antonio Conte si prepara a sorprendere ancora una volta per la delicata…

18 ore ago

Napoli, affare dal Bologna in estate: annuncio dell’agente

Il Napoli guarda con interesse in casa Bologna ed in tal senso in vista dell'estate…

19 ore ago

Bologna-Napoli: grave infortunio, lungo stop

Brutte notizie in vista del match di lunedì sera. Il problema fisico si è rivelato…

21 ore ago

Napoli, Conte lo chiama dal Tottenham: primo rinforzo estivo

Antonio Conte è pronto a chiudere subito l'affare dal Tottenham. Spunta la mossa a sorpresa…

1 giorno ago