Elmas e Meret, rispettivamente dai ritiri delle proprie nazionali, hanno parlato della stagione in corso con il Napoli, parlando dei loro obiettivi futuri
In questa stagione il Napoli sta vivendo quello che forse è il periodo più difficile da quando Aurelio De Laurentiis è al timone del club. I risultati che non arrivano, l’ammutinamento del ritiro da parte dei calciatori, le parole forti del presidente nei confronti di alcuni giocatori, tra cui Mertens e Callejon, che non hanno rinnovato e probabilmente andranno via a costo zero il prossimo giugno. Gli azzurri sono adesso al settimo posto in classifica, a meno 13 dalla Juventus capolista dopo sole 12 partite giocate, ma secondo Eljif Elmas la lotta per lo scudetto è ancora aperta. Ecco le sue dichiarazioni direttamente dal ritiro della Macedonia: “Ho voglia di fare bene a Napoli, sono concentrato su questo, gli obiettivi li tengo per me. Il Napoli è una delle migliori squadre del calcio italiano. In Serie A rispetto al campionato turco in cui giocavo viene data molta più attenzione alla parte tattica. Si pensa più a difendere, mentre in Turchia si gioca all’attacco. Al Fenerbahce ho trovato più problemi.”
Sulla gara contro il Milan e la corsa scudetto: “Sarà una partita difficile ma noi faremo del nostro meglio per arrivare ai tre punti. La Juventus è favorita come sempre, ma il campionato è lungo e ci siamo anche noi per la lotta finale.”
Elmas sarà impegnato questa sera con la sua Macedonia contro l’Austria.
Nel momento buio del Napoli è però nata una stella, che quest’anno sta facendo vedere al mondo tutto ciò di cui è capace. Stiamo parlando del giovane portiere Alex Meret, artefice di un inizio di campionato ad altissimi livelli. Proprio l’ex Udinese, dal ritiro della Nazionale Italiana è intervenuto ai microfoni di SkySport per parlare della sua avventura al Napoli: “Quando scendo in campo con il Napoli mi impongo di stare calmo e non perdere la tranquillità. Il mio idolo è Buffon, voglio crescere anno dopo anno ed alzare un trofeo con questa squadra. “
Alla domanda sulla sua parata più bella, Meret non ha dubbi: “Quella a Salah in Champions League contro il Liverpool.”
Manna prosegue la ricerca del sostituto di Kvaratskhelia e c'è un nome che nelle prossime…
La squadra di Baroni sta attirando l'attenzione di molte big. I partenopei presto potrebbero mettere…
I partenopei in queste settimane hanno avuto contatti con i granata per chiudere alcune operazioni.…
Il Napoli prosegue la ricerca del nuovo Kvaratskhelia. Conte ha dato una indicazione molto chiara…
Il Napoli è alla ricerca di validi sostituti di Kvara. Da Garnacho a Ndoye, spunta…
Danilo è pronto a dire addio alla Juventus. Sembrava tutto fatto con il Napoli, ma…