Elmas e Meret, rispettivamente dai ritiri delle proprie nazionali, hanno parlato della stagione in corso con il Napoli, parlando dei loro obiettivi futuri
In questa stagione il Napoli sta vivendo quello che forse è il periodo più difficile da quando Aurelio De Laurentiis è al timone del club. I risultati che non arrivano, l’ammutinamento del ritiro da parte dei calciatori, le parole forti del presidente nei confronti di alcuni giocatori, tra cui Mertens e Callejon, che non hanno rinnovato e probabilmente andranno via a costo zero il prossimo giugno. Gli azzurri sono adesso al settimo posto in classifica, a meno 13 dalla Juventus capolista dopo sole 12 partite giocate, ma secondo Eljif Elmas la lotta per lo scudetto è ancora aperta. Ecco le sue dichiarazioni direttamente dal ritiro della Macedonia: “Ho voglia di fare bene a Napoli, sono concentrato su questo, gli obiettivi li tengo per me. Il Napoli è una delle migliori squadre del calcio italiano. In Serie A rispetto al campionato turco in cui giocavo viene data molta più attenzione alla parte tattica. Si pensa più a difendere, mentre in Turchia si gioca all’attacco. Al Fenerbahce ho trovato più problemi.”
Sulla gara contro il Milan e la corsa scudetto: “Sarà una partita difficile ma noi faremo del nostro meglio per arrivare ai tre punti. La Juventus è favorita come sempre, ma il campionato è lungo e ci siamo anche noi per la lotta finale.”
Elmas sarà impegnato questa sera con la sua Macedonia contro l’Austria.
Nel momento buio del Napoli è però nata una stella, che quest’anno sta facendo vedere al mondo tutto ciò di cui è capace. Stiamo parlando del giovane portiere Alex Meret, artefice di un inizio di campionato ad altissimi livelli. Proprio l’ex Udinese, dal ritiro della Nazionale Italiana è intervenuto ai microfoni di SkySport per parlare della sua avventura al Napoli: “Quando scendo in campo con il Napoli mi impongo di stare calmo e non perdere la tranquillità. Il mio idolo è Buffon, voglio crescere anno dopo anno ed alzare un trofeo con questa squadra. “
Alla domanda sulla sua parata più bella, Meret non ha dubbi: “Quella a Salah in Champions League contro il Liverpool.”
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…
E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…
A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …