Crisi+Napoli%2C+allontanarsi+per+capire%3A+previste+novit%C3%A0+dopo+la+sosta
napolicalciolivecom
/2019/11/15/crisi-napoli-novita-ancelotti-multe/amp/
Rubriche

Crisi Napoli, allontanarsi per capire: previste novità dopo la sosta

Il Napoli in crisi riflette su ciò che sta andando storto e cerca di uscire dal pantano: ora è il momento di dimostrare che ci si può rialzare. Con qualche novità importante

Allontanarsi per riflettere un po’, per capire cosa si è sbagliato e provare a ripartire tutti insieme, uniti verso l’obiettivo. Così, forse, può risolversi la crisi del Napoli. Questa coincidenza fra sosta e viaggio americano di De Laurentiis non può che essere un toccasana, perché consente a tutti di sbollire la rabbia e ragionare a mente fredda, mettendo via l’orgoglio e pensando a cosa è meglio per il Napoli e per il prosieguo della stagione. Presidente negli Stati Uniti, capitano nonché capo-rivolta in ritiro con la Nazionale, allenatore a Castel Volturno a lavorare con chi è rimasto, compreso qualche altro dissidente come Allan e Callejon. Ci sarà tempo di rivedersi tutti e parlare, intanto il primo appuntamento sarà la prossima settimana, quando due parti su tre, allenatore e calciatori, si ritroveranno per preparare Milan-Napoli.

Milan-Napoli, le possibili novità di Ancelotti per uscire dalla crisi: idea 4-3-3

A San Siro potremmo rivedere un Napoli più quadrato, con quell’atteso 4-3-3 che finora Ancelotti ha soltanto “assaggiato”, proponendolo solo in qualche sporadica occasione. Ed è quello il primo step: vincere a Milano per togliere il tappo, alle tensioni e alle insicurezze. Poi si proverà a ricucire lo strappo con i De Laurentiis, con un’ammissione di colpa che adesso serve per sbloccare qualcosa, per sancire la pace e magari scongiurare anche le sanzioni annunciate dal presidente. I ragazzi hanno sbagliato, forse adesso iniziano a capirlo anche loro, ma in questa situazione nessuno è esente da colpe. A volte però far scoppiare una bomba serve per ammettere che c’è un problema e quindi per iniziare a lavorarci su. Tutti, ognuno nel suo ambito, per migliorare ciò che non va ed evitare di ripetere gli errori. Rialzarsi bene quando si cade: è così che si dimostra la forza. È così, che si vince.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Mercato Napoli, colpo low cost in attacco: Conte accontentato

Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…

8 minuti ago

Sarri torna in Serie A: obiettivo Champions, Milan bruciato

In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…

1 ora ago

Mercato Napoli, trattativa lampo: l’attaccante firma per 30mln

Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…

2 ore ago

Non solo Mazzocchi, stop più lungo del previsto: salta Napoli-Inter

E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…

3 ore ago

Inzaghi manda un messaggio a Conte: la scelta in vista di Napoli

C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…

4 ore ago

Gasperini lascia l’Atalanta ma resta in Serie A: ha svelato cosa farà

A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …

5 ore ago