Il Napoli in crisi riflette su ciò che sta andando storto e cerca di uscire dal pantano: ora è il momento di dimostrare che ci si può rialzare. Con qualche novità importante
Allontanarsi per riflettere un po’, per capire cosa si è sbagliato e provare a ripartire tutti insieme, uniti verso l’obiettivo. Così, forse, può risolversi la crisi del Napoli. Questa coincidenza fra sosta e viaggio americano di De Laurentiis non può che essere un toccasana, perché consente a tutti di sbollire la rabbia e ragionare a mente fredda, mettendo via l’orgoglio e pensando a cosa è meglio per il Napoli e per il prosieguo della stagione. Presidente negli Stati Uniti, capitano nonché capo-rivolta in ritiro con la Nazionale, allenatore a Castel Volturno a lavorare con chi è rimasto, compreso qualche altro dissidente come Allan e Callejon. Ci sarà tempo di rivedersi tutti e parlare, intanto il primo appuntamento sarà la prossima settimana, quando due parti su tre, allenatore e calciatori, si ritroveranno per preparare Milan-Napoli.
A San Siro potremmo rivedere un Napoli più quadrato, con quell’atteso 4-3-3 che finora Ancelotti ha soltanto “assaggiato”, proponendolo solo in qualche sporadica occasione. Ed è quello il primo step: vincere a Milano per togliere il tappo, alle tensioni e alle insicurezze. Poi si proverà a ricucire lo strappo con i De Laurentiis, con un’ammissione di colpa che adesso serve per sbloccare qualcosa, per sancire la pace e magari scongiurare anche le sanzioni annunciate dal presidente. I ragazzi hanno sbagliato, forse adesso iniziano a capirlo anche loro, ma in questa situazione nessuno è esente da colpe. A volte però far scoppiare una bomba serve per ammettere che c’è un problema e quindi per iniziare a lavorarci su. Tutti, ognuno nel suo ambito, per migliorare ciò che non va ed evitare di ripetere gli errori. Rialzarsi bene quando si cade: è così che si dimostra la forza. È così, che si vince.
Il Napoli prosegue la ricerca del nuovo Kvaratskhelia. Conte ha dato una indicazione molto chiara…
Il Napoli è alla ricerca di validi sostituti di Kvara. Da Garnacho a Ndoye, spunta…
Danilo è pronto a dire addio alla Juventus. Sembrava tutto fatto con il Napoli, ma…
Saranno ore frenetiche in casa Napoli per nuovi colpi a gennaio. Conte vuole altri big…
Buongiorno continuerà la riabilitazione dopo il grave infortunio rimediato in allenamento. Spunta la nuova data…
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco: Elijf Elmas potrebbe…