Aurelio De Laurentiis sembra aver intenzione di liberarsi di tutti i senatori dell’epopea di Sarri: epurazione vera e propria lunga meno di due anni
In amore e in guerra, si sa, tutto è concesso. Per Aurelio De Laurentiis l’amore con Sarri è finito lo scorso anno. Adesso però, ad un anno e mezzo di distanza, pare stia finendo anche quello con i suoi più fidi scudieri. Finito l’amore è iniziata appunto la guerra, una guerra che rischia di rivoluzionare completamente quella che è stata la formazione dell’epopea sarriana, quella che praticamente si può recitare a memoria come si faceva nel 1900. Undici su undici: da qui a giugno tutti potrebbero aver cambiato casacca, e sarebbe davvero clamoroso a soli due anni di distanza. Reina, Albiol, Jorginho e Hamsik sono già andati via ma gli attuali problemi con i senatori dello spogliatoio potrebbero far partire una vera e propria epurazione, a partire già da gennaio. Mertens e Callejon, se non si ricompone la frattura, potrebbero essere i primi a lasciare, seguiti a ruota forse da Allan col quale il rapporto è ai minimi termini. E poi a giugno toccherebbe agli altri. Lorenzo Insigne in primis, ma anche Koulibaly, Hysaj e Ghoulam.
Con ogni probabilità l’anno prossimo ci sarà un Napoli completamente nuovo, con un tesoretto da spendere per guardare al futuro. Con o senza Carlo Ancelotti alla guida? Molto dipenderà dai risultati: il primo scoglio sono le prossime due partite, che possono essere cruciali per un eventuale esonero, ma anche se si andasse avanti l’esame più importante per Ancelotti sarà a fine stagione. Se i risultati del Napoli non dovessero essere soddisfacenti, nella rifondazione azzurra potrebbe finirci anche lui.
In casa Napoli c'è preoccupazione in maniera inevitabile per Khvicha Kvaratskhelia e la cosa non…
Mercato Napoli, gli azzurri sono al lavoro in vista della sessione di gennaio per regalare…
In sede di calciomercato arriva un colpo di scena non di poco conto che può…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un affare che può far davvero felice Antonio Conte.…
Gian Piero Gasperini potrebbe seriamente salutare l'Atalanta, dopo aver rifiutato negli anni ogni proposta arrivata.…
In casa Napoli, in vista dei prossimi impegni, Antonio Conte è alla ricerca dell'abito giusto…