Tutto rientrato in casa Juve. Cristiano Ronaldo uscendo dal campo aveva insultato Maurizio Sarri ma poi ha pubblicato su Instagram un post distensivo con l’hashtag #FinoAllaFine. Pace fatta, quindi, o comunque nessuno strascico.
Gianluca Vialli torna ufficialmente in pista. Dopo i gravi problemi di salute che l’hanno colpito, l’ex campione di Sampdoria e Juventus è stato presentato come capo delegazione della Nazionale di Roberto Mancini, ruolo che in passato fu di Gigi Riva. Entusiasta Vialli: “Per me è un onore – ha detto – questo incarico mi fa tornare giovane”
Roberto Mancini inaugura il ritiro della Nazionale con qualche volto nuovo, da Castrovilli a Cistana passando per Riccardo Orsolini. Manca ancora Mario Balotelli, che secondo Mancini sarà convocato sì, ma solo se lo meriterà. E poi il ct fa coraggio ad Insigne “Non vive un momento felice – dice – ma l’importante è che giochi”
E Lorenzo Insigne risponde subito presente al ct. Il capitano del Napoli scatenato nel primo allenamento con la Nazionale, con due belle reti realizzate in partitella.
Secondo dei due giorni di riposo concessi alla squadra dopo il Genoa, mentre Ancelotti è all’Elite Sport Forum di Nyon con gli altri big del calcio mondiale. Gli azzurri riprenderanno gli allenamenti domani a Castel Volturno, naturalmente senza chi è partito per le partite delle Nazionali. Dodici giorni di allenamenti per ritrovare la fiducia e prepararsi per Milan-Napoli, in programma sabato 23 a San Siro, alle ore 18.
Napoli in crisi, ma la sosta può dare una mano ad Ancelotti, che potrebbe recuperare tutti gli infortunati. Manolas, che ha avuto un problema alle costole e l’influenza, Allan reduce dalla distorsione al ginocchio e Ghoulam che ha un problema muscolare.
Ancelotti col fiato sospeso per Arek Milik, che raggiungerà il ritiro della sua Polonia ma si teme per una possibile ricaduta di pubalgia. Secondo il Corriere dello Sport sarebbe lo stesso fastidio accusato a Detroit, che poi ha tenuto il polacco lontano dal campo per altri due mesi. Ulteriori esami dal ritiro della Nazionale.
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…
A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …
Alla vigilia di una partita e settimana importante, Antonio Conte ha deciso di prendersi la…
Nel bel mezzo della volata finale allo scudetto il Napoli starebbe già cominciando a programmare…
La caccia all'attaccante in casa partenopea continua. C'è un nome che si sta mettendo in…
Il nuovo problema fisico dell'esterno dei partenopei continua a tenere banco in casa partenopea. Ecco…