Perch%C3%A9+Napoli-Genoa+sar%C3%A0+una+partita+tutt%26%238217%3Baltro+che+noiosa
napolicalciolivecom
/2019/11/07/napoli-genoa-ancelotti-thiago-motta/amp/
Napoli News

Perché Napoli-Genoa sarà una partita tutt’altro che noiosa

Napoli-Genoa, dopo una settimana di polemiche e comunicati, sarà una partita tutt’altro che noiosa: ecco perché

Ancelotti e Insigne (Getty Images)

Non è una settimana facile per il Napoli e la sensazione è che non siamo nemmeno all’inizio. Gli azzurri vivono un momento di poca felicità e serenità, soprattutto fuori dal campo, dove l’aria è diventata pesante e insostenibile. L’ammutinamento è stato represso (o quantomeno circostanziato) con due comunicati della dirigenza azzurra. Comunicati che, in parte, hanno ulteriormente agitato l’ambiente napoletano, aggiungendo un pizzico di thriller a ciò che succederà nei prossimi giorni. Perché se già c’è incauta curiosità per l’allenamento a porte aperte di oggi pomeriggio, figuriamoci per il match di sabato sera contro il Genoa, dove il San Paolo si ritroverà ad accogliere i rivoltosi in un potenziale clima surreale che rischia di gravare ulteriormente sul momento già poco felice del Napoli.

Napoli-Genoa non sarà una partita noiosa, questo è certo

Nel giro di pochissimi giorni, Napoli-Genoa ha già raggiunto una valenza centuplicata rispetto l’ordinaria amministrazione. Non solo il match contro i grifoni sarà il primo incrocio da quando il gemellaggio tra le due tifoserie è stato sciolto, ma sarà anche e soprattutto la gara della verità per quanto riguarda la salute e la stabilità dello spogliatoio degli azzurri. Come svelato anche dai quotidiani nazionali, Ancelotti si è sentito quasi esautorato dalla ribellione del gruppo, finendo con sentire anche la propria immagine di bonario gestore lesa in profondità. E in una gara che già normalmente servirebbe come il pane agli azzurri (i tre punti mancano da tre partite in Serie A), il rapporto potenzialmente logoro tra la società e la squadra rischia di compromettere definitivamente un campionato già bello che andato. Dall’altra parte del campo ci sarà un avversario voglioso di rilanciarsi sotto la guida di un allenatore giovane e pieno di idee, come Thiago Motta. E i giorni di avvicinamento verso il Genoa saranno una bella altalena emotiva per la piazza, tra l’attesa speranzosa di una reazione o quella catastrofica di un ammaraggio.

Alessandro Montano

Share
Published by
Alessandro Montano

Recent Posts

Napoli: rivoluzione Conte, la scelta a sorpresa

Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…

32 minuti ago

Napoli: c’è un problema, l’ammissione di Raspadori

Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…

2 ore ago

ADL risponde a Conte: il messaggio è chiaro

La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…

3 ore ago

Napoli: Conte via a giugno, c’è l’annuncio

Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…

3 ore ago

Napoli, Rrahmani disperato: due gesti dei compagni

Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…

5 ore ago

Opportunità Garnacho, lo compra una big: svendita dello United

Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…

6 ore ago