De Laurentiis studia la rivoluzione di gennaio: Callejon e Mertens subito via. A rischio anche la fascia di Insigne, Allan e Koulibaly.
Una guerra che rischia di lasciare parecchi strascichi. Aurelio De Laurentiis non ha abbozzato e ha intenzione di reagire con veemenza all’affronto dei suoi calciatori, che hanno disertato il ritiro e hanno sollevato un polverone senza precedenti. A pagare saranno i senatori, quelli che hanno guidato la rivolta, con Callejon e Mertens verso l’addio già a gennaio.
Le prime intenzioni già palesate da De Laurentiis sono quelle di tutelarsi legalmente: richiesta di danni di immagine ai calciatori e la denuncia alla procura federale, per una multa che potrebbe decurtare del 5% lo stipendio lordo per cifre che oscillano dai 25 ai 50mila euro a testa. Ma il primo segnale forte potremmo vederlo già nella prossima sfida di campionato. Lorenzo Insigne potrebbe perdere la fascia, l’antipasto di sei mesi che si preannunciano da separato in casa. Poi toccherà a Mertens e Callejon, in scadenza di contratto a giugno, che potrebbero essere ceduti già a gennaio per non perderli a zero in estate. Quando invece potrebbero andar via gli altri esponenti principali dell’epopea sarriana. Il capopopolo Allan, ma anche Koulibaly e lo stesso Insigne sono in lista di sbarco, all’insegna di una rifondazione totale. E poi c’è il capitolo Ancelotti, col quale i rapporti non sono idilliaci. Per il momento l’allenatore è rimasto in sella, ma l’armonia dello spogliatoio ormai si è rotta e la sua posizione non è per niente salda. Una mancata vittoria contro il Genoa potrebbe portare anche a un clamoroso ribaltone in panchina.
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…
E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…
A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …