Rassegna stampa martedì 5 novembre: caos Napoli per il ritiro, l’Inter si gioca la qualificazione a Dortmund, il tema razzismo e la questione rigori
Dopo l’improvvisa decisione del presidente Aurelio De Laurentiis di mandare il suo Napoli in ritiro, decisione che ha trovato spiazzato anche lo stesso Ancelotti che si è pubblicamente dichiarato in disaccordo con la scelta, inevitabile che la questione occupi le prime pagine di tutti i quotidiani sportivi locali. “Bufera Napoli“, così titola l’edizione odierna de La Gazzetta Dello Sport, parlando di come questo sia chiaramente un ritiro punitivo, nonostante le smentite del presidente ADL che ha cercato di smorzare i toni dicendo che si tratta solo di un modo per conoscersi meglio. Spazio ovviamente in prima pagina anche alla questione Balotelli, bersagliato dai cori razzisti durante Verona-Brescia e alle parole del capo ultrà veronese Castellini, che ha vergognosamente dichiarato che Mario non sarà mai un vero italiano. Ampio spazio anche all’Inter, che questa sera avrà un’importantissima partita nell'”inferno giallo” di Dortmund.
Anche il Corriere Dello Sport dà ampio risalto al ritiro del Napoli, che occupa quasi per intero la prima pagina con un eloquente “Napolveriera.” Sul tema razzismo compaiono le parole di Gravina, che critica le mancate sanzioni esemplari sul tema, solo sbandierate fino a questo momento. La FIGC intanto prepara un vertice con tutti gli arbitri a rapporto per sciogliere i dubbi sulla questione rigori, su cui si è vista troppa confusione in questa prima parte di campionato. Panchina Brescia, per sostituire Corini c’è Fabio Grosso.
Massimiliano Allegri, dopo le tante voci che lo hanno riguardato nell'ultimo periodo, a sorpresa è…
In casa Napoli c'è preoccupazione in maniera inevitabile per Khvicha Kvaratskhelia e la cosa non…
Mercato Napoli, gli azzurri sono al lavoro in vista della sessione di gennaio per regalare…
In sede di calciomercato arriva un colpo di scena non di poco conto che può…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un affare che può far davvero felice Antonio Conte.…
Gian Piero Gasperini potrebbe seriamente salutare l'Atalanta, dopo aver rifiutato negli anni ogni proposta arrivata.…