Napoli-Salisburgo, in campo dovrebbe esserci Hirving Lozano dal primo minuto. La speranza è che questa diventi la sua notte, c’è un indizio che incoraggia
E a pensare che due mesi fa, la piazza di Napoli traboccava di felicità, con tanti sogni (Scudetto) nel cassetto e uno strano amore con il Messico pronto a sbocciare. L’arrivo in chiusura di mercato di Hirving Lozano aveva acceso i cuori dei napoletani, esplosi definitivamente di aspettative e ambizioni dopo il gol all’esordio contro la Juventus. E tornando indietro di sessanta giorni, la Chucky-mania era ormai un vero e proprio fenomeno da cavalcare sulla cresta dell’onda. Tempi speranzosi che sembrano lontani ere zoologiche, portati via dal momento avverso della formazione di Ancelotti e dall’inglorioso settimo posto in campionato. Una spirale di risultati negativi che sembra aver ingoiato senza pietà anche le individualità del Napoli, con il povero Lozano a portare la bandiera dei potenziali flop.
E’ chiaro, quando sei l’acquisto più costoso della storia del Napoli, qualche pressione devi subirla. Ed è ancor più chiaro che, quando poi non tieni fede alle aspettative e la squadra inizia a girare male, finisci facilmente travolto dalle polemiche di una piazza emotiva e Vargas-fobica. Lozano è stato inghiottito dal momento no del Napoli, diventando il fantasma di quel tornado visto con la maglia del PSV e del Messico. Certo, è stato anche congelato da Ancelotti in una posizione di campo non sua, ma colpisce (e incide) di più l’atteggiamento quasi dimesso e demotivato del messicano.
La sensazione è che la pressione lo abbia bloccato e che il periodo negativo degli azzurri stia amplificando questo suo impasse. Eppure, contro la Roma qualcosina si è iniziato a vedere, con Lozano certamente più vispo e in partita del solito. E contro il Salisburgo, Ancelotti potrebbe lanciarlo in campo dal primo minuto, per cercare di soffiare su quel fuocherello visto sabato pomeriggio all’Olimpico. Il tecnico emiliano spera in una grande serata da parte del messicano, in una di quelle notti che possono cambiare la stagione di un calciatore e di una squadra, così da riabilitare il nome del Napoli e quello del Chucky. Questo Lozano, d’altronde, è troppo brutto per essere vero e serve una scossa immediata per non farlo diventare realmente tale.
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…
Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…
In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…
In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…