Rigore+Llorente%2C+la+difesa+%26%238220%3Bfolle%26%238221%3B+di+Cesari+e+l%26%238217%3Bopinione+di+Zaccheroni
napolicalciolivecom
/2019/10/31/rigore-llorente-difesa-cesari-opinione-zaccheroni/amp/
Napoli News

Rigore Llorente, la difesa “folle” di Cesari e l’opinione di Zaccheroni

Graziano Cesari e Alberto Zaccheroni hanno bocciato entrambi la decisione di Giacomelli di non assegnare rigore a Llorente

Alberto Zaccheroni GettyImages

Continua a far discutere l’episodio del rigore non assegnato a Llorente dall’arbitro Giacomelli durante Napoli-Atalanta, da cui è scaturito il gol del pareggio dei bergamaschi. Nel salotto di Tiki Taka ieri sera era furioso Graziano Cesari, che durante la sua classica moviola ha bocciato categoricamente Banti e e Giacomelli definendo “gravissimo” l’errore, aggravato anche dal fatto che la partita è stata interrotta per più di cinque minuti e lui mai è andato a consultare il VAR: “Llorente e Kjaer si avvinghiano e cadono in area, ma il difensore nerazzurro abbandona il pallone, la sua volontà è solo quella di fermare lo spagnolo. E questo non è assolutamente permesso dal regolamento” spiega Cesari.

A tal proposito è intervenuto anche l’ex allenatore tra le altre di Juventus e Torino Alberto Zaccheroni, che intervistato da Calciotoday.it ha parlato anche di questo oltre al Derby della Mole in programma la prossima settimana. Ecco le sue parole: “L’episodio Kjaer-Llorente per me era assolutamente rigore. Llorente alza il gomito perché il difensore non si interessa della palla e lo bracca. Io se sono in panchina mi aspetto che mi chiamino rigore a favore. Llorente si difende da Kjaer che è spalle alla porta e va ad impedire all’attaccante di prendere palla. Non capisco perché non abbia assegnato il rigore, l’ho rivisto più volte, per me c’è tutto”.

Archiviato il discorso rigore, prosegue facendo i complimenti al Napoli per la partita giocata: “Ieri sera ho visto una partita straordinaria, tra le più belle degli ultimi anni di Serie A. Napoli-Atalanta è stato qualcosa di eccezionale. Il Napoli ha più qualità dei bergamaschi, l’arbitro non è intervenuto per trentacinque minuti, si è giocato a calcio per fare calcio, ho visto davvero tanta roba.”

Zaccheroni: “Corsa scudetto? Il Napoli può dare fastidio a Juve e Inter”

Nel corso dell’intervista, Alberto Zaccheroni non ha escluso il Napoli dalla corsa scudetto: “Il Napoli non so quanto possa dare fastidio a Inter e Juve ma non lo darei per morto. Ancelotti è un allenatore intelligente, ho visto in campo giocatori con tanta umiltà al servizio della squadra, il Napoli di ieri sera è stato spettacolare, ne ha più dell’Inter. Llorente quando entra incide molto e Mertens ti cambia la partita, nel lungo gli azzurri potrebbero essere la vera sorpresa di questo campionato”. 

Simone Tortoriello

Share
Published by
Simone Tortoriello

Recent Posts

Mercato Napoli, colpo low cost in attacco: Conte accontentato

Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…

2 ore ago

Sarri torna in Serie A: obiettivo Champions, Milan bruciato

In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…

3 ore ago

Mercato Napoli, trattativa lampo: l’attaccante firma per 30mln

Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…

4 ore ago

Non solo Mazzocchi, stop più lungo del previsto: salta Napoli-Inter

E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…

5 ore ago

Inzaghi manda un messaggio a Conte: la scelta in vista di Napoli

C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…

6 ore ago

Gasperini lascia l’Atalanta ma resta in Serie A: ha svelato cosa farà

A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …

7 ore ago