La Gazzetta Dello Sport va controcorrente e definisce corretta la decisione di Giacomelli di non assegnare il rigore agli azzurri sull’episodio Kjaer-Llorente di Napoli-Atalanta
Continuano a far discutere i fatti accaduti ieri sera durante Napoli-Atalanta. Nonostante la decisione di arbitro e VAR sull’episodio del rigore non concesso a Fernando Llorente da cui è scaturito il 2-2 dell’Atalanta firmato da Ilicic sia stato condannato praticamente da tutti, La Gazzetta Dello Sport va controcorrente e nella sua moviola dà ragione alla scelta dell’arbitro di non concedere il penalty. Secondo il noto quotidiano milanese, il bomber spagnolo finisce a terra su una forte marcatura del difensore Kjaer, ma in quel caso il fallo è stato commesso da Llorente, che alza altissimo il gomito sopra la testa del difensore nerazzurro. Giusta dunque la decisione di lasciar proseguire il gioco e corretti i provvedimenti presi da Giacomelli. Il parapiglia è stato creato solo perchè da quell’azione è scaturito il gol del pareggio dell’Atalanta.
“Il Napoli ha giocato alla grande la partita. Ha fatto meglio e di più. Avrebbe meritato i 3 punti. Ma se ha fallito l’aggancio agli uomini di Gasperini, non è stato a causa delle decisioni di Giacomelli, ma per le sue ingenuità”, così scrive la Gazzetta Dello Sport nell’edizione odierna, giudizio totalmente opposto a quello del Corriere Dello Sport, che definisce disastrosa la direzione di gara di Giacomelli.
Tutto l’ambiente Napoli è incredulo all’episodio accaduto durante Napoli-Atalanta nella giornata di ieri. Dopo le dure parole del tecnico Carlo Ancelotti e del presidente Aurelio De Laurentiis, arrivano tramite social anche le parole del vicepresidente Edoardo De Laurentiis: “Stasera il calcio è morto. Rizzoli e Nicchi ahahahah. Che ridere”
In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un nuovo attaccante che arriva direttamente dal Nizza. Si…
E' già iniziata da tempo, di fatto, Napoli-Inter. Questi due colossi della nostra Serie A,…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…