Il Napoli fa la conta degli infortunati: la tegola Malcuit è l’ultima di una lunga serie. Vediamo in che condizioni sono gli altri difensori
Una difesa ormai indifesa, falcidiata da una serie di infortuni che sembrano frutto di un’incredibile maledizione. La dinamica è sempre quella, la stessa che abbiamo visto anche con Milik, con Ghoulam e con Vlad Chiriches. Il piede che si pianta a terra, l’urlo di dolore, l’uscita in lacrime dal campo. E poi la visita a Villa Stuart e quella diagnosi che non sorprende più nessuno perché purtroppo è esattamente come ce l’aspettavamo. Lesione del legamento crociato anteriore e del menisco mediale del ginocchio destro. Da Ferrara a Ferrara, da Milik a Malcuit due anni dopo. Una brutta batosta per il calciatore e un brutto colpo anche per Carlo Ancelotti, che adesso lì dietro ce li ha davvero contati.
Di Lorenzo, Koulibaly e Luperto sono gli unici rimasti indenni in un’ecatombe che ha azzoppato 7 elementi su 10, e dire che mai come quest’anno sembravano esserci problemi di abbondanza. Gli auguri al cavallone marocchino sono d’obbligo e tutti i compagni – e non solo loro – hanno già provveduto a farglieli via social. Ora però arriva l’infrasettimanale, nel momento più sbagliato e contro la peggior avversaria possibile. 7-1 all’Udinese, il miglior attacco del campionato contro la difesa più sfortunata del campionato. Dovrebbe farcela Maksimovic, da verificare Mario Rui, più in dubbio Hysaj e Manolas. In attesa che torni al 100% anche Faouzi Ghoulam, che per Ancelotti “non è ancora pronto” ma fra poco potrebbe essere quasi costretto a schierarlo.
GLI INFORTUNATI DEL NAPOLI
Malcuit – Rottura del legamento crociato – Rientro fine aprile
Hysaj – Frattura parcellare dello sterno – Rientro inizio novembre
Manolas – Infrazione alla costola – Da valutare (fa allenamento personalizzato)
Mario Rui – affaticamento muscolare (si allena già col gruppo)
Maksimovic – elongazione bicipite femorale destro (si allena già col gruppo)
Mercato Napoli, gli azzurri lavorano ad un colpo a sorpresa da consegnare nelle mani di…
Massimiliano Allegri, dopo le tante voci che lo hanno riguardato nell'ultimo periodo, a sorpresa è…
In casa Napoli c'è preoccupazione in maniera inevitabile per Khvicha Kvaratskhelia e la cosa non…
Mercato Napoli, gli azzurri sono al lavoro in vista della sessione di gennaio per regalare…
In sede di calciomercato arriva un colpo di scena non di poco conto che può…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un affare che può far davvero felice Antonio Conte.…