Spal-Napoli%2C+%C3%A8+il+momento+di+tornare+grandi%3A+Ancelotti+non+vuole+scherzi
napolicalciolivecom
/2019/10/27/spal-napoli-ancelotti-inter-juve/amp/
Napoli News

Spal-Napoli, è il momento di tornare grandi: Ancelotti non vuole scherzi

Spal-Napoli, dopo i pareggi ieri di Juventus e Inter, gli uomini di Ancelotti hanno una chance importante per accorciare nei confronti delle prime in classifica

Carlo Ancelotti (Getty Images)

Guai a fasciarsi la testa troppo presto. L’abbiamo scritto tante volte, soprattutto durante l’ultimo mese, caratterizzatosi per il Napoli da un ciclo di partite tutt’altro che felice. L’Inter e la Juventus sono scappate in campionato, approfittando delle défaillance azzurre contro Cagliari e Torino. Défaillance che sono costate care agli uomini di Carlo Ancelotti e che, per poco, non compromettevano l’intero andazzo della stagione. Eppure, contro Verona e Salisburgo, il Napoli ha ripreso a battere un colpo e lo ha fatto in maniera importante. Certo, la squadra è ancora ben lontana dall’esprimere al meglio tutto il suo potenziale, ma intanto sono arrivati punti preziosi, sia in campionato che in Europa, che hanno rilanciato (quasi del tutto) la reputazione e l’autostima di questo Napoli.

Inter e Juve frenano: il Napoli contro la Spal ha un’occasione d’oro

Adesso, dopo le frenate di Juventus Inter, fermate sul pareggio ieri, rispettivamente da Lecce e Parma, il Napoli si presenta al Mazza di Ferrara con un’occasione d’oro tra le mani. Vincere contro la Spal, difatti, significherebbe riportarsi sotto a meno tre dai nerazzurri e a meno quattro dai bianconeri. Il tutto, senza dimenticare l’Atalanta, ovviamente, impegnata oggi contro l’Udinese e con la possibilità di restare davanti al Napoli e accorciando a sua volta sulle prime della classe. Ancelotti non vuole scherzi per la sfida contro la Spal. Anzi, seppur con qualche cambio di formazione, il tecnico emiliano pretenderà una conferma di quanto di buono visto a Salisburgo. Il buon Carletto sa benissimo che le stagioni passano attraverso partite come queste. E quella di Ferrara contro la Spal, sarà (quasi) decisiva per intuire che razza di campionato attenderà il Napoli quest’anno.

Alessandro Montano

Share
Published by
Alessandro Montano

Recent Posts

Napoli: Conte via a giugno, c’è l’annuncio

Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…

16 minuti ago

Napoli, Rrahmani disperato: due gesti dei compagni

Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…

2 ore ago

Opportunità Garnacho, lo compra una big: svendita dello United

Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…

3 ore ago

Conte via a fine stagione: ADL ha già bloccato il sostituto

Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…

4 ore ago

Natan ha convinto: riscatto immediato e cessione ad una big

Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…

4 ore ago

Inter, Inzaghi ai saluti: l’ex Napoli nuovo allenatore

In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…

6 ore ago