Spal-Napoli, dopo i pareggi ieri di Juventus e Inter, gli uomini di Ancelotti hanno una chance importante per accorciare nei confronti delle prime in classifica
Guai a fasciarsi la testa troppo presto. L’abbiamo scritto tante volte, soprattutto durante l’ultimo mese, caratterizzatosi per il Napoli da un ciclo di partite tutt’altro che felice. L’Inter e la Juventus sono scappate in campionato, approfittando delle défaillance azzurre contro Cagliari e Torino. Défaillance che sono costate care agli uomini di Carlo Ancelotti e che, per poco, non compromettevano l’intero andazzo della stagione. Eppure, contro Verona e Salisburgo, il Napoli ha ripreso a battere un colpo e lo ha fatto in maniera importante. Certo, la squadra è ancora ben lontana dall’esprimere al meglio tutto il suo potenziale, ma intanto sono arrivati punti preziosi, sia in campionato che in Europa, che hanno rilanciato (quasi del tutto) la reputazione e l’autostima di questo Napoli.
Adesso, dopo le frenate di Juventus e Inter, fermate sul pareggio ieri, rispettivamente da Lecce e Parma, il Napoli si presenta al Mazza di Ferrara con un’occasione d’oro tra le mani. Vincere contro la Spal, difatti, significherebbe riportarsi sotto a meno tre dai nerazzurri e a meno quattro dai bianconeri. Il tutto, senza dimenticare l’Atalanta, ovviamente, impegnata oggi contro l’Udinese e con la possibilità di restare davanti al Napoli e accorciando a sua volta sulle prime della classe. Ancelotti non vuole scherzi per la sfida contro la Spal. Anzi, seppur con qualche cambio di formazione, il tecnico emiliano pretenderà una conferma di quanto di buono visto a Salisburgo. Il buon Carletto sa benissimo che le stagioni passano attraverso partite come queste. E quella di Ferrara contro la Spal, sarà (quasi) decisiva per intuire che razza di campionato attenderà il Napoli quest’anno.
Nel futuro di Giacomo Raspadori, in sede di calciomercato, in vista della sessione di gennaio…
In vista del big match tra il Napoli e la Roma arriva un autentico big…
Mercato Napoli, gli azzurri lavorano ad un colpo a sorpresa da consegnare nelle mani di…
Massimiliano Allegri, dopo le tante voci che lo hanno riguardato nell'ultimo periodo, a sorpresa è…
In casa Napoli c'è preoccupazione in maniera inevitabile per Khvicha Kvaratskhelia e la cosa non…
Mercato Napoli, gli azzurri sono al lavoro in vista della sessione di gennaio per regalare…