Salisburgo-Napoli, uno dei maggiori calciatori ad essere posti sotto la lente di ingrandimento sarà Erling Haaland, il giovane vichingo del gol
A vederlo dal vivo fa quasi impressione. Un metro e novantaquattro e una struttura fisica da vero vichingo. Erling Haaland è il nuovo nome che spaventa le difese europee, un unno del gol che razzia e sconvolge le retroguardie che provano ad opporsi. Il centravanti del Salisburgo sarà uno dei principali pericoli per il Napoli di Carlo Ancelotti. Un giocatore capace di duellare fisicamente con i due colossi azzurri, Kostas Manolas e Kalidou Koulibaly, e dotato della personalità giusta per dar fastidio ed essere il nemico pubblico numero uno. Fisico e approccio mentale da futuro top player, aggiunte ad una qualità e ad una freddezza in teoria non compatibili con quella carrozzeria. Haaland è già un attaccante di cilindrata importante, seppur i chilometri fatti siano pochissimi, essendo un millenials, nato nel luglio del 2000.
Al di là delle doti fisiche e tecniche, quello che impressiona maggiormente nel giovane Haaland è il suo essere famelico dinanzi al portiere. Di testa, di destro, di sinistro, di rapina, di potenza, di classe: il norvegese ha un repertorio sconfinato con il quale andare a segno, un repertorio che lo rende potenzialmente uno dei migliori attaccanti della prossima generazione. I numeri di questo avvio di stagione sono da capogiro: in 12 presenze stagionali (856′) Haaland ha realizzato 18 reti e 5 assist, con una media gol di uno ogni 48′. Una roba che non esiste, considerando che il giovane Erling non ha segnato soltanto nella discutibile Bundesliga austriaca, ma anche e soprattutto in Champions League. L’attaccante del Salisburgo è attualmente il capocannoniere della competizione con 4 reti (a pari merito di Gnabry), essendo andato a segno sia contro il Genk che contro il Liverpool. E ora nel suo mirino, il vichingo Haaland ha messo nel mirino anche il Napoli: Ancelotti è chiamato a trovare il giusto modo per arginarlo.
Antonio Conte è pronto a cambiare ancora aspetto e veste per il suo Napoli ed…
In casa Napoli tengono ancora banco le condizioni di Alessandro Buongiorno, alle prese con dei…
Il Napoli ha messo nel mirino un rinforzo molto interessante che arriva direttamente dalla Juventus.…
Antonio Conte potrebbe non essere l’unico ad aver messo in discussione il suo futuro al…
In casa Napoli tiene banco la questione relativa al futuro di Antonio Conte ed ora…
Il Napoli in chiave mercato mette gli occhi in Argentina per un nuovo colpo di…