Gli Ancelotti-boys vanno a segno con tutti gli effettivi. Fra i marcatori del Napoli ci sono già 9 azzurri: vediamo quali
Dopo 8 giornate di campionato il Napoli dimostra quanto i suoi uomini siano prolifici nel segnare in Serie A. Terzo miglior attacco del campionato, ma con un primato molto particolare. La squadra di Carlo Ancelotti è quella con il maggior numero di singoli andati a bersaglio. Con la doppietta di Milik al Verona sono infatti 9 i calciatori azzurri che sono entrati nella classifica marcatori. Nove calciatori diversi, dall’attacco alla difesa sono tante le frecce a disposizione dell’allenatore. Per l’ennesimo anno il gioco del Napoli porta l’attacco e il centrocampo ad essere decisivo in area avversaria, grazie alla qualità espressa in fase offensiva tramite inserimenti dei centrocampisti e le solite qualità tecniche degli attaccanti che da anni a questa parte sfornano reti e momenti di gran calcio. Il dato riporta quanto lavoro ci sia dietro, anche nei calci piazzati, per portare al gol i difensori. Un gioco a volte criticato, ma che in realtà nei numeri dimostra quanto il Napoli sia solido, non soltanto a livello italiano ma soprattutto a livello europeo, come dimostra la vetta della classifica nel girone di Champions League. Ora per Carlo Ancelotti l’obiettivo è trovare solidità difensiva, per rendere la squadra un meccanismo perfetto, provando ad ostacolare le squadre davanti in campionato e cercando di scalare la classifica.
In testa alla classifica marcatori del Napoli troviamo Dries Mertens, con 4 reti all’attivo più una in Champions; dietro di lui Lorenzo Insigne, lontano di una sola rete, a quota 3. Dopo i due funamboli azzurri altri 7 giocatori dove risalta il nome del centrale difensivo Kostas Manolas, 2 gol segnati, un difensore che già nelle esperienze passate ha dimostrato quanto lui e il gol vadano d’accordo grazie al suo stacco di testa imperioso e alla sua imponenza fisica, l’unico marcatore in questo gruppo ad essere un difensore. Milik era l’ultimo tassello che mancava al puzzle, l’uomo che è riuscito a a regalare questo particolare record al Napoli.
Antonio Conte potrebbe non essere l’unico ad aver messo in discussione il suo futuro al…
In casa Napoli tiene banco la questione relativa al futuro di Antonio Conte ed ora…
Il Napoli in chiave mercato mette gli occhi in Argentina per un nuovo colpo di…
Il Napoli sta già lavorando in vista della partita di Antonio Conte e, con David…
Il Lecce è tornato subito a casa: la sfida contro l'Atalanta, inizialmente in programma venerdì…
Il ds Manna continua a monitorare attentamente il fronte calciomercato. Nuovo affare per 40 milioni:…