La difesa del Napoli è diventata un muro impenetrabile: dopo un inizio difficile ha subito solo 3 gol nelle ultime 8 partite. Meglio delle big europee.
La difesa del Napoli ha alzato il muro. Dopo un inizio a dir poco difficile, con ben 7 gol subiti nelle prime due giornate di campionato contro Fiorentina e Juventus, Ancelotti è riuscito a sistemare la fase difensiva tanto che adesso il Napoli può vantare numeri migliori di tutte le big europee nelle ultime otto gare giocate tra campionato e coppe.
Il Napoli infatti ha subito appena 3 gol tra Sampdoria, Liverpool, Lecce, Cagliari, Brescia, Genk, Torino e Verona. Non avversari irresistibili certo, fatta eccezione per i Campioni d’Europa in carica, ma comunque test probanti per un reparto che nelle prime uscite era andato particolarmente in difficoltà a causa della forma fisica imperfetta di Kalidou Koulibaly. Il senegalese era stato protagonista negativo nelle partite di Firenze e Torino, ma già col Liverpool era prontamente tornato sui soliti straordinari livelli della passata stagione. Il tutto senza dimenticare il fondamentale apporto di Allan, anche lui apparso sottotono fisicamente qualche settimana fa. Il Napoli peraltro nelle ultime tre gare ha addirittura mantenuto la porta inviolata: l’ultimo gol subito risale ormai a quasi un mese fa, contro il Brescia, ed è stato firmato da Mario Balotelli. Un gol peraltro inutile dato che il Napoli ha comunque vinto quella partita.
I numeri non dicono tutto ma raccontano molto della solidità ritrovata dal Napoli che, ad esempio, nelle ultime settimane ha fatto meglio di tutte le big europee: dalla Juventus di Sarri al Manchester City di Guardiola, passando per Inter, Liverpool e Barcellona. La squadra di Ancelotti infatti ha subito la meta dei gol di bianconeri, City e Barcellona (6 a testa in 8 partite) e addirittura un terzo rispetto a Inter e Liverpool, che di gol nelle ultime otto uscite ne hanno incassati ben nove.
Il Napoli sta valutando con attenzione il proprio futuro ed in tal senso nel mirino…
Il Napoli è pronto a sognare in grande con altri colpi da regalare ad Antonio…
Una voglia immensa di continuare a vincere per lo Scudetto. Ecco una nuova tegola per…
Antonio Conte è al lavoro per trovare la giusta quadratura dopo l'infortunio di Neres. Spunta…
L'infortunio del brasiliano continua a tenere banco in casa partenopea. Il giocatore ha una speranza…
In attesa di capire cosa succederà in questo finale di stagione, il Napoli starebbe già…