Rassegna stampa di giovedì 17 ottobre 2019: grave deficit di bilancio per il Milan, Raiola incontra Ancelotti e Giuntoli per discutere di Insigne
Rosso del Diavolo: così titola in prima pagina il noto quotidiano sportivo milanese La Gazzetta Dello Sport, per parlare del gravissimo deficit di bilancio del Milan, che non è di 90 milioni come si vociferava ma è stato consolidato intorno ai 146 milioni di euro. Si tratta del peggior deficit di sempre della storia del club rossonero, che a gennaio dovrà correre ai ripari e cercare di fare cassa, magari sacrificando due dei pezzi pregiati come Suso e Donnarumma.
Si parla poi del capitano del Napoli Lorenzo Insigne, il cui rapporto con Ancelotti e De Laurentiis non è stato mai idilliaco. C’è stato anche l’arrivo del suo agente Mino Raiola a Napoli, che ha avuto a Castelvolturno un vertice con il tecnico azzurro, il diesse Giuntoli e lo stesso Insigne, per fare un punto sulla situazione. In un clima molto cordiale si è parlato dell’esclusione del capitano azzurro nelle gare contro Genk e Brescia, soprattutto la prima, in cui l’attaccante è stato addirittura mandato in tribuna per aver rifiutato la panchina. Si è parlato poi anche della questione rinnovo. Il presidente ADL già a maggio aveva rispedito al mittente la richiesta di prolungamento del contratto con adeguamento economico proposta dal suo entourage, e la posizione del club azzurro non si è mossa di un millimetro. Non è da escludere che si sia parlato anche di un eventuale cessione futura del calciatore.
Il deficit del Milan e il blitz di Raiola per Insigne dominano le pagine anche del Corriere Dello Sport. Assieme a loro, il quotidiano romano evidenzia anche la scelta dell’Inter di non mandare il gioiellino Sebastiano Esposito ai Mondiali Under 17 per dargli le sue chance in prima squadra e sostituire l’infortunato Sanchez, che ne avrà per almeno 3 mesi. Tra gli altri argomenti, si parla del grandissimo inizio di campionato di Franck Ribery, al suo primo anno in Serie A con la maglia della Fiorentina, e della grande quantità di rigori assegnati in questa prima parte di stagione grazie alla nuova regola sui falli di mano.
Mercato Napoli, gli azzurri lavorano ad un colpo a sorpresa da consegnare nelle mani di…
Massimiliano Allegri, dopo le tante voci che lo hanno riguardato nell'ultimo periodo, a sorpresa è…
In casa Napoli c'è preoccupazione in maniera inevitabile per Khvicha Kvaratskhelia e la cosa non…
Mercato Napoli, gli azzurri sono al lavoro in vista della sessione di gennaio per regalare…
In sede di calciomercato arriva un colpo di scena non di poco conto che può…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un affare che può far davvero felice Antonio Conte.…