Nasce il patto di Castelvolturno tra Ancelotti e Insigne. Ieri vertice con Giuntoli e Raiola per dimenticare le ultime incomprensioni.
Giornata importante quella di mercoledì. Nel centro sportivo di Castelvolturno, infatti, è nato il ‘patto per il Napoli’ tra Carlo Ancelotti e Lorenzo Insigne, il tutto alla presenza del direttore sportivo Cristiano Giuntoli e soprattutto del procuratore di Insigne, Mino Raiola. Un incontro cordiale, durato circa un’ora, in cui le parti avrebbero deciso di dimenticare le incomprensioni delle ultime settimane e andare avanti insieme. Almeno fino al termine della stagione.
Il vertice di mercoledì pomeriggio a Castelvolturno, se da un lato serve sicuramente a sgombrare il campo dai nuvoloni delle scorse settimane, dall’altro conferma che qualcosa tra Ancelotti e Insigne si era effettivamente rotto. E d’altronde la doppia esclusione contro Brescia e Genk, quando Insigne era stato mandato addirittura in tribuna dal tecnico, non poteva essere solo un caso di turnover estremo. Le incomprensioni tra i due insomma ci sono state ed a confermarlo è stato qualche giorno fa lo stesso capitano azzurro dal ritiro della Nazionale: “Tra di noi la questione è caratteriale. Ci capita di bisticciare, ma Carlo resta un grande allenatore e spero di vincere insieme a lui. A volte, quando arrivo più stanco o nervoso all’allenamento, mi può capitare di rispondere alle sue osservazioni, ma sono cose che lì finiscono e possono succedere. E’ accaduto spesso anche di scherzare con il mister”.
Forse proprio queste parole hanno indotto le parti a convocare il vertice di Castelvolturno durante cui, secondo quanto riportato oggi da ‘Il Mattino’, in un clima assolutamente cordiale Ancelotti e Insigne hanno messo una pietra sopra sulle divergenze cercando di ritrovare l’armonia che regnava tra i due fino a qualche mese fa quando il capitano parlava così del suo allenatore: “Ancelotti l’ho incontrato forse troppo tardi… Uno che sa sempre sorridere, la persona più umile al mondo, allenatore straordinario sia sul campo sia umanamente. E’ impossibile litigare con lui, anche quando ti sostituisce o ti manda in panchina”. Il nuovo patto, insomma, riparte da qui.
Nel prossimo calciomercato invernale l’asse Napoli-Torino si potrebbe infuocare con un’operazione sorprendente. Stando infatti a…
Sembrava che a partire da gennaio il calciatore potesse vestire la maglia del Napoli, ma…
Grandi movimenti si starebbero registrando dalle parti di Castelvolturno in vista del prossimo calciomercato invernale.…
Il giovane talento europeo ha preso una decisione tanto sorprendente quanto clamorosa in merito al…
Mercato Napoli, arriva il colpo di scena per il guizzo di Giovanni Manna. Nel mirino…
In Serie A arriva la svolta del tutto inattesa per la cessione di un club,…