Azzurri contro in Polonia-Macedonia, gara valida per le qualificazioni a Euro 2020 in cui Elmas sfida Zielinski per una maglia da titolare nel Napoli.
Azzurri contro, in concorrenza per un posto a Euro 2020 e anche nel Napoli. Polonia–Macedonia è la sfida fra due squadre che cercano il pass per il prossimo Europeo, con i polacchi che vincendo sarebbero già virtualmente qualificati. Ma è anche la sfida fra due centrocampisti azzurri, Elmas e Zielinski, che attraversano momenti di forma decisamente opposti.
Piotr Zielinski vive forse il peggior periodo da quando è a Napoli, con un posto da titolare che non è mai stato così in discussione, anche perché sul collo ha il fiato di Elif Elmas, avversario di serata, che invece sta piuttosto bene e in Nazionale è diventato il trascinatore assoluto. Doppietta nel sorprendente successo contro la Slovenia per lui, che come Zielinski, in Nazionale gioca alle spalle delle punte mentre a Napoli è in corsa per un posto a metà campo. Polonia-Macedonia sarà quindi Elmas contro Zielinski ma probabilmente non Elmas contro Milik.
L’altro polacco, quello forse meno in forma di tutti, partirà ancora una volta dalla panchina, anche con la Nazionale. Arek Milik è in crisi nera e se n’è accorto anche il ct della Polonia. In settimana, in un’intervista, ha chiesto più spazio ad Ancelotti, ha spiegato che ha bisogno di giocare e ha scelto Mertens e Insigne come compagni di reparto ideali. Si attende la risposta di Ancelotti, in attesa anche di quella della società azzurra, che sta trattando per il rinnovo di contratto. Milik avrebbe chiesto 5 milioni l’anno, il Napoli è fermo sui 3 milioni. Accordo lontano, e vista la scadenza nel 2021 sarà bene venirsi incontro. Altrimenti, viste le prestazioni, la possibilità di un addio a fine stagione diventa sempre più probabile.
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…
E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…
A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …