Il record di Maradona dista una sola rete e Mertens incrocia le dita: se partirà titolare contro il Genk, può superarlo già in Belgio
Non chiamatelo anziano. Nonostante i trentadue anni, Dries Mertens continua ad incantare Napoli e i napoletani. E centravanti o non-centravanti, il belga non vuole proprio saperne di smetterla e segna a raffica in ogni occasione. L’avvio, quest’anno, è stato fulminante: 6 partite e 5 gol e quel record di Diego Armando Maradona che dista una sola marcatura. La fame di Ciro continua ad aumentare e con essa il suo legame d’amore con la città. Il belga ormai è un napoletano come Iddio comanda, eppure c’è qualcosa che è lì e allo stesso tempo preoccupa e impensierisce. Il rinnovo tarda ad arrivare e il timore che il suo ciclo in azzurro possa arrivare al capitolo finale è reale. Ad ogni modo, prima c’è da battere un record e l’ex PSV Eindhoven ha voglia di farlo subito. Già a partire dalla prossima, contro il Genk.
Anche se dalle ultime notizie di formazione risulta potenzialmente fuori dall’undici titolare di Carlo Ancelotti, Mertens incrocia le dita e scalda i motori. La sfida contro il Genk può essere già quella buona per superare il record di Diego Armando Maradona e avvicinare ancor di più quello dell’amico Marek Hamsik, top-scorer in assoluto del Napoli. D’altronde, sarebbe il coronamento perfetto della parabola di Dries in azzurro: superare il più grande di tutti nella sua terra, nel Belgio che tanto ama e tanto lo ama. E contro la formazione di Felice Mazzù, l’attaccante partenopeo spera di trovare i minuti giusti per piazzare la solita, stavolta storica, zampata.
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…