Mara-Dries%2C+contro+il+Genk+per+superare+Diego%3A+Mertens+incrocia+le+dita
napolicalciolivecom
/2019/10/01/mertens-record-genk-maradona-belgio/amp/
Napoli News

Mara-Dries, contro il Genk per superare Diego: Mertens incrocia le dita

Il record di Maradona dista una sola rete e Mertens incrocia le dita: se partirà titolare contro il Genk, può superarlo già in Belgio

Dries Mertens (Getty Images)

Non chiamatelo anziano. Nonostante i trentadue anni, Dries Mertens continua ad incantare Napoli e i napoletani. E centravanti o non-centravanti, il belga non vuole proprio saperne di smetterla e segna a raffica in ogni occasione. L’avvio, quest’anno, è stato fulminante: 6 partite e 5 gol e quel record di Diego Armando Maradona che dista una sola marcatura. La fame di Ciro continua ad aumentare e con essa il suo legame d’amore con la città. Il belga ormai è un napoletano come Iddio comanda, eppure c’è qualcosa che è lì e allo stesso tempo preoccupa e impensierisce. Il rinnovo tarda ad arrivare e il timore che il suo ciclo in azzurro possa arrivare al capitolo finale è reale. Ad ogni modo, prima c’è da battere un record e l’ex PSV Eindhoven ha voglia di farlo subito. Già a partire dalla prossima, contro il Genk.

Mertens, record nel mirino contro il Genk: può superare Diego nel suo Belgio

Anche se dalle ultime notizie di formazione risulta potenzialmente fuori dall’undici titolare di Carlo Ancelotti, Mertens incrocia le dita e scalda i motori. La sfida contro il Genk può essere già quella buona per superare il record di Diego Armando Maradona e avvicinare ancor di più quello dell’amico Marek Hamsik, top-scorer in assoluto del Napoli. D’altronde, sarebbe il coronamento perfetto della parabola di Dries in azzurro: superare il più grande di tutti nella sua terra, nel Belgio che tanto ama e tanto lo ama. E contro la formazione di Felice Mazzù, l’attaccante partenopeo spera di trovare i minuti giusti per piazzare la solita, stavolta storica, zampata.

Alessandro Montano

Share
Published by
Alessandro Montano

Recent Posts

Napoli, rinnovo Meret bloccato: nuovo portiere dalla Romania

Il Napoli mette nel mirino un nuovo innesto in vista dell'estate. Si tratta del nuovo…

11 ore ago

Napoli, affare in entrata dal Bologna: annuncio e svolta

Il Napoli in maniera inattesa fa i conti con una svolta non di poco conto…

14 ore ago

Napoli, tegola Anguissa per Conte: stop più lungo del previsto

Il Napoli dopo la vittoria di ieri fa i conti sull'allarme che riguarda le condizioni…

16 ore ago

Napoli, nuovo scambio con il PSG: decide Conte

Settimane decisive per chiudere subito i prossimi affari in vista della prossima edizione di Champions…

17 ore ago

Napoli: ha convinto Conte, Manna lo prende dalla Roma

C'è entusiasmo in casa partenopea. E lo Scudetto potrebbe portare il tecnico a restare. La…

22 ore ago

Napoli, rinforzo in avanti dal Torino: affare a basso costo

Il Napoli si sta guardando attorno ed in tal senso attenzione al colpo che può…

1 giorno ago