Hirving Lozano, inizio “Chucky-style” nel Napoli, ma poi si è un po’ smarrito: Ancelotti non ha dubbi sul suo ruolo, i tifosi già vedono nero
Piacere, Hirving Lozano. Si era presentato che meglio non si può, il Chucky, come suo marchio di fabbrica. Juve-Napoli e subito palla in rete, come ha fatto in ogni esordio della sua carriera. Promette bene, il ragazzo, non a caso il Napoli ha speso 42 milioni di euro per portarselo a casa. Ma quell’impatto sensazionale è rimasto isolato e ora, dopo altre 4 partite, è rimasta isolata anche la rete alla Juventus. Bene contro la Samp, benino contro il Liverpool, dalla panchina – ma niente di esaltante – contro il Lecce. Poi Cagliari, la squadra che gioca male e lui che occupa il posto al centro dell’attacco, risultando tra i peggiori in campo.
L’intesa coi compagni ancora da trovare, forse anche la posizione da punta centrale e un ambientamento tutt’altro che semplice, per il Chucky Lozano. Nuova squadra, nuova lingua, nuovi compagni e nuovo ruolo, forse un po’ troppo per chi è appena arrivato in una realtà che non conosceva. Ma Ancelotti non ha dubbi e continua a volerlo in campo e continua a volerlo in quella zona del campo. In conferenza stampa il mister è stato secco, lapidario, quasi come infastidito dalla domanda: “Per me quella è la posizione giusta per lui”, ha risposto a chi gli chiedeva se non fosse il caso di trovare un’altra soluzione, magari facendolo partire più decentrato, dal lato destro o sinistro del campo in un 4-3-3. Ma Ancelotti non sente ragioni. Se lo dice lui c’è da dargli fiducia, e magari vale la pena di aspettare. Va bene il calcio fast-food, ma per giudicare un calciatore come Lozano, e magari paragonarlo addirittura alle meteore del passato, 5 partite sono davvero poche.
In casa Napoli tiene banco la questione relativa al futuro di Antonio Conte ed ora…
Il Napoli in chiave mercato mette gli occhi in Argentina per un nuovo colpo di…
Il Napoli sta già lavorando in vista della partita di Antonio Conte e, con David…
Il Lecce è tornato subito a casa: la sfida contro l'Atalanta, inizialmente in programma venerdì…
Il ds Manna continua a monitorare attentamente il fronte calciomercato. Nuovo affare per 40 milioni:…
Il Napoli sta valutando con attenzione il proprio futuro ed in tal senso nel mirino…