Nessuno+tocchi+Lozano%3A+inizio+poco+%26%238220%3Bassassino%26%238221%3B%2C+ma+piano+coi+giudizi%21
napolicalciolivecom
/2019/09/26/lozano-inizio-napoli-giudizi/amp/
Rubriche

Nessuno tocchi Lozano: inizio poco “assassino”, ma piano coi giudizi!

Hirving Lozano, inizio “Chucky-style” nel Napoli, ma poi si è un po’ smarrito: Ancelotti non ha dubbi sul suo ruolo, i tifosi già vedono nero

Piacere, Hirving Lozano. Si era presentato che meglio non si può, il Chucky, come suo marchio di fabbrica. Juve-Napoli e subito palla in rete, come ha fatto in ogni esordio della sua carriera. Promette bene, il ragazzo, non a caso il Napoli ha speso 42 milioni di euro per portarselo a casa. Ma quell’impatto sensazionale è rimasto isolato e ora, dopo altre 4 partite, è rimasta isolata anche la rete alla Juventus. Bene contro la Samp, benino contro il Liverpool, dalla panchina – ma niente di esaltante – contro il Lecce. Poi Cagliari, la squadra che gioca male e lui che occupa il posto al centro dell’attacco, risultando tra i peggiori in campo.

Lozano, inizio altalenante e la posizione in campo: Ancelotti insiste, fidiamoci di lui!

Hirving Lozano (Getty Images)

L’intesa coi compagni ancora da trovare, forse anche la posizione da punta centrale e un ambientamento tutt’altro che semplice, per il Chucky Lozano. Nuova squadra, nuova lingua, nuovi compagni e nuovo ruolo, forse un po’ troppo per chi è appena arrivato in una realtà che non conosceva. Ma Ancelotti non ha dubbi e continua a volerlo in campo e continua a volerlo in quella zona del campo. In conferenza stampa il mister è stato secco, lapidario, quasi come infastidito dalla domanda: “Per me quella è la posizione giusta per lui”, ha risposto a chi gli chiedeva se non fosse il caso di trovare un’altra soluzione, magari facendolo partire più decentrato, dal lato destro o sinistro del campo in un 4-3-3. Ma Ancelotti non sente ragioni. Se lo dice lui c’è da dargli fiducia, e magari vale la pena di aspettare. Va bene il calcio fast-food, ma per giudicare un calciatore come Lozano, e magari paragonarlo addirittura alle meteore del passato, 5 partite sono davvero poche.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Mercato Napoli, colpo low cost in attacco: Conte accontentato

Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…

6 ore ago

Sarri torna in Serie A: obiettivo Champions, Milan bruciato

In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…

7 ore ago

Mercato Napoli, trattativa lampo: l’attaccante firma per 30mln

Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…

8 ore ago

Non solo Mazzocchi, stop più lungo del previsto: salta Napoli-Inter

E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…

9 ore ago

Inzaghi manda un messaggio a Conte: la scelta in vista di Napoli

C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…

10 ore ago

Gasperini lascia l’Atalanta ma resta in Serie A: ha svelato cosa farà

A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …

11 ore ago